xbox one per qualche motivo ha impiegato troppo tempo per avviarsi

L’applicazione per qualche motivo ha impiegato troppo tempo per avviarsi? Ecco come risolvere il problema

Avete una Xbox One e quando provate ad avviare un gioco vi appare l’errore ”…per qualche motivo ha impiegato troppo tempo per avviarsi” e dunque non riuscite più a giocare? Si lo so, magari avete provato già parecchie procedure che non hanno funzionato per risolvere il problema. Per questo vi diciamo di avere pazienza e continuare a leggere dopo il sottotitolo per tentare di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Per qualche motivo l’applicazione ha impiegato troppo tempo per avviarsi? Come fare

Una volta che vi sarà apparso questo messaggio, ci sono alcune cose di cui dovete assicurarvi che sia tutto liscio:

  1. Se state cercando di avviare un gioco da un supporto fisso (disco), controllate che il disco sia funzionante e non troppo graffiato;
  2. Se state avviando un gioco salvato sulla console, assicuratevi che il file del gioco non sia corrotto. Se non sapete come fare, disinstallate il gioco o l’app in questione e riscaricatela dallo store;
  3. Controllate che la connessione non abbia problemi al momento e che la vostra console non sia troppo calda.

Se siete ok con questi primi 3 punti, allora per risolvere il problema vi basterà fare un soft reset per pulire la memoria cache e tutti i relativi errori che questa può comportare. Fare un soft reset è davvero semplice:

  1. Spegnete la console;
  2. Una volta spenta, togliete la presa dell’alimentazione per qualche secondo e poi rimettetela;
  3. Tenete ora premuto il tasto di accensione per 10 secondi per poi rilasciarlo e lasciare avviare la console;
  4. Provate nuovamente ad avviare il gioco ed il problema sarà sicuramente risolto.

Se ancora dovesse apparirvi l’errore ”per qualche motivo ha impiegato troppo tempo per avviarsi”, allora il nostro consiglio è purtroppo quello di resettare/ripristinare la console oppure, se ancora in garanzia, di contattare l’assistenza Microsoft recandovi a quest’indirizzo.

(6446)