ps4 come collegare due controller

Non riesci a collegare due controller alla tua PS4? Ecco come fare

Per molti può essere un procedimento stupido, ma per chi è alle prime armi con la PS4, collegare 2 controller può diventare un vero e proprio punto interrogativo, soprattutto se non si conosce l’utilizzo degli account o magari si sta usando la PS4 di qualcun altro e dunque non si ha familiarità con le sue funzioni. Vediamo dunque in questo articolo come collegare 2 controller alla PS4.

Collegare 2 controller alla PS4

Come avrete già potuto intuire nelle righe sopra, collegare 2 controller alla PS4 è davvero semplicissimo, a patto di capirne l’utilizzo delle sue funzioni. Vediamo subito come fare in questo procedimento passo dopo passo:

  1. In primis, accendete la PS4 e collegate il primo controller entrando con il vostro account;
  2. Ora accendete il secondo controller cliccando sul tasto centrale PS e loggatevi con un altro account oppure, se non siete abituali su quella console, create un account ospite;
  3. Riprendete il primo controller e avviate il gioco con il quale volete utilizzare il multiplayer e l’altro controller rimarrà da questo momento inattivo fino a quando nel gioco in questione non sarà possibile attivarlo. Appena potrete, dunque, premete nuovamente il tasto PS per attivare nuovamente il secondo controller che, in questo caso, sarà già loggato con un account diverso dal principale e dovrete solo utilizzarlo per giocare in multiplayer.

Potrebbe interessarti: Giochi Multiplayer PS4 Offline: ecco la lista

N.B.: In questo procedimento si dà per scontato che voi abbiate già configurato il secondo controller con la PS4 e dunque sia già stato attivato collegandolo con il cavetto USB e seguendo la procedura guidata di associazione. Se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di dare uno sguardo a questa nostra guida precedente: “La PS4 non riconosce il controller? Come fare“.

Ti occorre un nuovo controller per la tua PS4? Ecco alcuni consigliati da noi dello Staff

 

(49514)