gta 5 non riconosce controller

GTA 5 sul tuo PC non riconosce il controller? Vediamo come risolvere questo fastidioso problema

GTA 5 sul PC non riconosce il controller? Si, lo so, per chi non è abituato con tastiera e mouse, affidarsi a questa combo è davvero scomodissimo e può far passare la voglia di giocare, mentre con un controller tutto diventa più gestibile e intuitivo. Vediamo dunque come risolvere questo fastidioso problema e come far si che GTA 5 sul PC riconosca correttamente il controller.

GTA 5 PC non riconosce controller

Prima di dirti la soluzione, sappi che GTA 5 riconosce in automatico il controller ma solo se si tratta di quello dell’Xbox o di uno che viene letto da Windows come tale. In primis dunque, se GTA 5 non riconosce il controller del Xbox allora non dovrai fare altro che disinstallare i driver del controller e reinstallarli tenendo il gioco chiuso.

Se sei in possesso di un sistema operativo Windows 10 i driver si installeranno nuovamente in automatico dopo che li avrai disinstallati, ti basterà collegare il controller via USB. Se invece hai un sistema operativo Windows precedente, puoi scaricare i driver aggiornati per il controller da questo link.

Se invece stai tentando di giocare con il controller della PS4 allora non dovrai far altro che usare un programmino aggiuntivo sul tuo PC che faccia si che il controller venga visto come fosse quello della Xbox. A tal punto ti consigliamo di leggere questa nostra guida precedente (CLICCA QUI) dove ti verrà spiegato passo dopo passo come fare se il PC non riconosce in maniera corretta il controller della PS4.

Qualsiasi procedimento adotterai tra quelli descritti, sappi che per far riconoscere il controller a GTA 5 dovrai sempre e per forza riavviare il gioco.

Spero di esserti stato utile con questa guida e in caso di dubbi o problemi non esitare a scrivere il tutto nei commenti di questo articolo. Io oppure qualcuno dello staff di Golook-Gaming.it ti risponderà non appena possibile.

(37143)