Fifa 20 Ultimate Team: le migliori tattiche personalizzate per difendere bene

tattiche personalizzate fifa 20
Scopriamo in questo articolo quali sono le migliori tattiche personalizzare da usare per migliorare il controllo della propria squadra in Fifa 20 Ultimate Team

Anche voi in Fifa 20 Ultimate Team siete alle prese con una difesa che fa acqua da tutte le parti e con giocatori che non si inseriscono quando dovrebbero in attacco? Niente paura perchè non è solo un vostro problema ma di tutti quelli provenuti dai Fifa precedenti, in quanto nelle versioni precedenti (Fifa 17, 18 e 19) la difesa e l’attacco sono sempre stati controllati per un alta percentuale dal gioco stesso, mentre in questa edizione il controllo è totalmente manuale così la copertura in ogni parte del campo e, per far si che la propria squadra giri bene, bisogna fare un pò di prove e settarsi il tutto a seconda del proprio modo di giocare, in quanto l’IA non aiuta più i giocatori, sia quelli più esperti, sia quelli alle prime armi.

E’ per questo che quest’anno ci abbiamo messo un pò di tempo prima di consigliarvi le migliori tattiche personalizzate da usare in Fifa 20 Ultimate Team, visto che il tutto è molto soggettivo e dipendente da chi ha in mano il controller; tuttavia, ci sono delle impostazioni tattiche che aiutano molto il controllo della squadra e fanno si che, con un pò di impegno, sia più facile stare chiusi in difesa e ripartire in attacco con gli inserimenti giusti. Vediamo dunque in questo articolo quali sono le migliori tattiche personalizzate in FUT 20 per migliorare la difesa e l’attacco. Continuate subito dopo il sottotitolo.

Migliori tattiche personalizzate in Fifa 20 Ultimate Team

Teniamo a precisare prima di iniziare con il darvi le impostazioni da noi consigliate, che in questa guida non parleremo di formazioni ma per quelle faremo un articolo dedicato. Tuttavia il nostro consiglio è di usare tipi di formazioni che contengono almeno un CDC ed utilizzano i terzini in difesa. Chiusa questa piccola parentesi, passiamo subito alle tattiche personalizzate.

Impostazioni Generali

Nelle impostazioni tattiche generali consigliamo di impostare la difesa in Ripiega e l’attacco in Manovra Veloce, settando ampiezza, profondità, giocatori in area e angoli così come settati nell’immagine in basso.

Attaccanti, CC offensivi e Ale o Esterni

Per le impostazioni degli attaccanti e dei centrocampisti offensivi, ecco nelle immagini in basso le impostazioni da utilizzare.

Difensori, CC difensivi e Terzini

Ecco infine le impostazioni tattiche da settare per i CDC e i terzini. Per quanto riguarda i difensori (DC) potete lasciarsi così come impostati dal gioco stesso.

Finiamo con questa guida dandovi alcuni consigli per far si che queste impostazioni che avete appena settato seguendo questa guida siano di reale impatto nelle vostre partite:

  1. Utilizzate sempre i giocatori del ruolo giusto per le parti del campo addette, a meno che non siano attaccanti. In poche parole, se state attaccando con un difensore, passate subito la palla ad un attaccante e fate sei che il difensore rientri nella sua area, così da evitare contropiedi fatali;
  2. In difesa, evitate di usare il tasto R2, RB o comunque sia il tasto che usate per far correre i giocatori. Cercate di evitarlo sempre in quanto questo farà scavalcare la vostra difesa con estrema facilità. Cercate di controllare i giocatori in maniera calma e ”tattica” giostrando sulla posizione;
  3. Evitate i passaggi corti in area difensiva. Dovete sapere che il nuovo sistema di dribbling di Fifa 20 Ultimate Team è molto sensibile e basterà un movimento fatto nel modo sbagliato per far si che il giocatore perda l’equilibrio facendo passaggi errati e regalando la palla agli avversari;
  4. Non usate le skill a caso muovendo la levetta destra del controller ma cercate di fare solo quelle che realmente sapete fare, in quanto una skill fatta male può crearvi grossi buchi in difesa oppure può farvi perdere campo in contropiede. Se siete alla ricerca di quali skill utilizzare e quali sono quelle più facili da effettuare, vi invitiamo a leggere la nostra lista completa dei comandi delle mosse abilità cliccando qui.

(721)

Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.