Google Stadia: cos’è, quanto costa e come funziona

google stadia come funziona
Hai già sentito parlare di Google Stadia ma non ci hai capito molto? Scopriamo allora in questo articolo di cosa si tratta, come funziona e soprattutto qual è il suo costo.

Google Stadia è un nuovo servizio di videogame in streaming che Google ha annunciato al Game Developers Conference il 19 marzo 2019 e che sarà disponibile in Italia da Novembre 2019.

Google Stadia? Ecco come funziona

La rivoluzione vera e propria di Google Stadia sta nel fatto che gli utenti non dovranno più scaricare giochi ed avere una consolle, ma gli basterà solamente avere l’abbonamento a questo nuovo servizio di “gaming in streaming” ed una connessione adeguata, così da poter giocare  sul PC, Smart TV  e smartphone (attualmente solo per i Pixel 3). Per ciò che riguarda la connessione, Google consiglia una connessione minima di 10 mbps per una risoluzione a 720p, con 20 mbps si arriva ad una risoluzione di 1080p ed infine per il 4K occorre una connessione di 30-35 mbps. Dunque vi basterà fare un semplice test della velocità della vostra connessione per sapere a che risoluzione potete giocare.
Per quanto riguarda invece la lista dei giochi, attualmente ne sono stati presentati svariati, tra i quali: Tomb Raider Trilogy, Destiny 2, Assassin’s Creed Odyssey, DOOM Eternal,  Mortal Kombat 11, Metro Exodus, The Elder Scrolls Online, The Division 2,  Football Manager 2020, Ghost Recon Breakpoint, Gylt e Darksiders Genesis. Ma non sono tutti compresi nell’abbonamento, alcuni di questi dovranno essere acquistati a parte.
L’abbonamento Stadia Pro sarà disponibile al prezzo di 9,99 euro al mese e garantirà una serie di titoli gratuiti rilasciati regolarmente, cosa che invece non accadrà per l’abbonamento Stadia Base che uscirà però il prossimo anno ad un prezzo non ancora noto e con una risoluzione massima fino a 1080p, mentre con l’abbonamento Stadia Pro si potrà usufruire (connessione permettendo) di una risoluzione in 4K.

(18)

Emanuele De Luca

Webwriter ed ideatore di diversi siti web. Si occupa di Web Marketing e Social Media Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.