Google Stadia: cos’è, quanto costa e come funziona

google stadia come funziona
Hai già sentito parlare di Google Stadia ma non ci hai capito molto? Scopriamo allora in questo articolo di cosa si tratta, come funziona e soprattutto qual è il suo costo.

Google Stadia è un nuovo servizio di videogame in streaming che Google ha annunciato al Game Developers Conference il 19 marzo 2019 e che sarà disponibile in Italia da Novembre 2019.

Google Stadia? Ecco come funziona

La rivoluzione vera e propria di Google Stadia sta nel fatto che gli utenti non dovranno più scaricare giochi ed avere una consolle, ma gli basterà solamente avere l’abbonamento a questo nuovo servizio di “gaming in streaming” ed una connessione adeguata, così da poter giocare  sul PC, Smart TV  e smartphone (attualmente solo per i Pixel 3). Per ciò che riguarda la connessione, Google consiglia una connessione minima di 10 mbps per una risoluzione a 720p, con 20 mbps si arriva ad una risoluzione di 1080p ed infine per il 4K occorre una connessione di 30-35 mbps. Dunque vi basterà fare un semplice test della velocità della vostra connessione per sapere a che risoluzione potete giocare.
Per quanto riguarda invece la lista dei giochi, attualmente ne sono stati presentati svariati, tra i quali: Tomb Raider Trilogy, Destiny 2, Assassin’s Creed Odyssey, DOOM Eternal,  Mortal Kombat 11, Metro Exodus, The Elder Scrolls Online, The Division 2,  Football Manager 2020, Ghost Recon Breakpoint, Gylt e Darksiders Genesis. Ma non sono tutti compresi nell’abbonamento, alcuni di questi dovranno essere acquistati a parte.
L’abbonamento Stadia Pro sarà disponibile al prezzo di 9,99 euro al mese e garantirà una serie di titoli gratuiti rilasciati regolarmente, cosa che invece non accadrà per l’abbonamento Stadia Base che uscirà però il prossimo anno ad un prezzo non ancora noto e con una risoluzione massima fino a 1080p, mentre con l’abbonamento Stadia Pro si potrà usufruire (connessione permettendo) di una risoluzione in 4K.

(43)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0
Emanuele De Luca

Webwriter ed ideatore di diversi siti web. Si occupa di Web Marketing e Social Media Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.