4 app per Android e iOS utilissime per i gamer

app utilissime gamer
Scopriamo in questo articolo 4 app utilissime per i tutti gli appassionati di videogame

Siete dei videogamer incalliti o comunque degli appassionati videogiocatori e volete sapere come sfruttare al meglio il vostro dispositivo mobile (che sia Android o iOS) per aiutarvi durante le vostre sessioni di gaming? E allora siete nel posto giusto perchè in questa guida vedremo 4 utilissime app per i gamer che vi permetteranno di fare cose davvero soddisfacenti e che renderanno ancora più immersive le ore passate dinanzi alla console o al PC. Andiamo subito dopo il sottotitolo per scoprirle.

4 app utilissime per i gamer (Android e iOS)

1.Un’app per organizzare la nostra lista dei giochi

La prima app che teniamo a farvi conoscere è My Game Collector (per Android) e Collector (per iOS) entrambi con le stesse funzionalità. Queste app permettono di tenere una lista organizzata di tutti i giochi in nostro possesso, dove è possibile indicare addirittura i progressi di gioco e molto altro, scoprendo addirittura informazioni sui giochi che molto probabilmente prima non sapevamo. Provare per credere, in basso vi lascio i 2 box per scaricare le app in questione sul vostro dispositivo.

2. Un’app per montare/modificare e mettere effetti a nostri video gameplay

Potrà sembrarvi una cosa da poco ma non ricorrere all’utilizzo del PC per modificare, pubblicare o mandare agli amici i nostri video gameplay potrebbe essere una cosa molto interessante. E’ per questo che dopo aver scoperto BeeCut la nostra vita da gamer è cambiata. Si tratta di un editor completamente gratuito (disponibile per Android e iOS) davvero molto completo. Si possono applicare effetti, velocizzare, rallentare, inserire musica e testo e molto altro ancora. Tutto questo in maniera intuitiva dalla creazione fino all’esportazione nel formato che più desideriamo (senza alcuna filigrana o logo pubblictario). In basso i due box per scaricare BeeCut direttamente sul vostro smartphone.

The app was not found in the store. 🙁

‎BeeCut-Video Editor
‎BeeCut-Video Editor
  • ‎BeeCut-Video Editor Screenshot
  • ‎BeeCut-Video Editor Screenshot
  • ‎BeeCut-Video Editor Screenshot
  • ‎BeeCut-Video Editor Screenshot
  • ‎BeeCut-Video Editor Screenshot
  • ‎BeeCut-Video Editor Screenshot
  • ‎BeeCut-Video Editor Screenshot
  • ‎BeeCut-Video Editor Screenshot
  • ‎BeeCut-Video Editor Screenshot
  • ‎BeeCut-Video Editor Screenshot
  • ‎BeeCut-Video Editor Screenshot
  • ‎BeeCut-Video Editor Screenshot
  • ‎BeeCut-Video Editor Screenshot
  • ‎BeeCut-Video Editor Screenshot

3. Un’app per chattare e parlare durante le sessioni di gaming

Chi ha una PS4 sa di cosa stiamo parlando quando diciamo la parola “Party”, ma per chi non sapesse di cosa si tratta, sappiate che è una cosa davvero molto bella. Si tratta di una stanza con utenti tutti collegati vocalmente che possono parlare tra di loro senza premere alcun tasto ma semplicemente tenendo il microfono acceso. L’app Discord, per altro già molto conosciuta nell’ambiente gaming, serve proprio a questo e non solo. Grazie a discord potrete creare delle stanze per ogni sessione o gioco, invitare amici, chattare con il microfono, scrivendo e anche tramite webcam nel caso fosse utile, insomma un vero e proprio tool indispensabile per tutti i videogamer. Discord è disponibile per Android, iOS, Windows e Mac e potete scaricarla direttamente dal sito ufficiale per la piattaforma che preferite. Cliccate qui per visitare il sito ufficiale.

4. Un’app per seguire i nostri Pro Player preferiti

Se giocate a giochi competitivi come Fifa, Fortnite, Raimbow Six e molti altri capirete quanto è importante prendere spunto dai migliori. E’ per questo che Twitch ha preso piede nel mondo del gaming, permettendo un vero e proprio collegamento tra pro players e seguaci. Non crediamo che Twitch abbia bisogno di presentazioni ma se ancora non lo sapevate, l’app di Twitch è davvero utilissima quando non potete stare davanti al PC. Per scaricare Twitch sul vostro dispositivo vi basterà recarvi direttamente sul sito ufficiale cliccando qui.

(605)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0
Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.