Sony DualSense: Il nuovo controller ufficiale PlayStation 5

Il nuovo controller Sony per Playstation 5 si chiama DualSense ed ha una tecnologia Tempest 3D AudioTech che regala un’esperienza di gioco mai vista prima.

Le nuove funzionalità di questo controller sono molteplici, infatti notiamo subito tra le sue caratteristiche un feedback aptico capace di far percepire all’utente delle variazioni molto precise nella vibrazione del controller.

Inoltre il nuovo DualSense integra trigged L2 e R2 adattivi in modo da poter sentire la “tensione” durante le azioni di gioco come ad esempio lo scoccare di una freccia.

Il tasto “share” non è più presente e lascia spazio al tasto “create”, ma scopriremo più avanti le sue funzioni integrate al nuovo sistema operativo.

Altro particolare non da poco è l’introduzione di un microfono incorporato, mentre per il lato estetico al momento abbiamo solo ufficialità sulla colorazione bianca, ma non è da escludere che verranno implementate altre colorazioni.

La batteria è stata migliorata, avremo dunque una durata della batteria più lunga, anche se  il nuovo controller dispone di funzionalità in più rispetto alla precedente versione relativa alla PlayStation 4.

In basso troverete le foto dettagliate del nuovo DualSense Sony, così da valutare voi stessi tutti i dettagli estetici.

 

(489)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0
Emanuele De Luca

Webwriter ed ideatore di diversi siti web. Si occupa di Web Marketing e Social Media Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.