Lista giochi PS4 compatibili con mouse e tastiera

Alcuni videogiocatori preferiscono la precisione del mouse e della tastiera piuttosto che usare il controller della PlayStation e per questo motivo (e non solo) giocano dal pc e non dalla console.

Ogni persona ha la propria abitudine di gioco, ad esempio se sei un incallito player di PlayStation che gioca da anni con un controller, non riusciresti a giocare allo stesso modo con mouse e tastiera e la stessa cosa vale al contrario.

Una cosa però è innegabile, per alcuni giochi, come ad esempio Fortnite, l’uso di un mouse ed una tastiera favorisce notevolmente la performance. Infatti impugnare un mouse riesce a dare una maggiore stabilità di mira e sopratutto rapidità e precisione.

Ma è possibile giocare con mouse e tastiera su Playstation 4? La risposta è si.

Non servono mouse o tastiere particolari, basta collegarli alle porte USB, attendere qualche secondo affinché la console li riconosca ed il gioco è fatto (stessa cosa per le periferiche Bluetooth).

Purtroppo però non tutti i giochi sono compatibili con mouse e tastiera, anche se esiste anche un adattatore non ufficiale e costoso, ovvero Xim 4, che è in grado di simulare i comandi di un DualShock 4 sulla vostra tastiera, ma concentriamoci invece sui titoli realmente ed ufficialmente compatibili con mouse e tastiera.

ECCO I GIOCHI COMPATIBILI CON MOUSE E TASTIERA SU PS4: 

– Call of Duty: Modern Warfare
– Final Fantasy XIV
– Fortnite
– DayZ
– Overwatch
– War Thunder
– The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited (solo tastiera)
– Neverwinter (solo tastiera)
– DC Universe Online (solo tastiera)
– Paragon
– They Are Billions

Anche solo per curiosità, se volete dunque provare a giocare con mouse e tastiera, questi sono i giochi ufficialmente compatibili per PlayStation 4.

(299)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0
Emanuele De Luca

Webwriter ed ideatore di diversi siti web. Si occupa di Web Marketing e Social Media Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.