ps4 non riconosce controller

La PS4 non riconosce il controller? Vediamo come risolvere il problema in pochi e semplici passi

La PS4 non riconosce il controller? Non lo riconosce più o non lo ha mai riconosciuto in quanto si tratta di un controller appena acquistato? Qualsiasi sia la vostra esigenza, in questo articolo vedremo come fare per risolvere il problema in pochi e semplici passi attraverso una procedura guidata, andando per tentativi. Continuate a leggere dopo il sottotitolo.

PS4 non riconosce il controller

  1. Se la vostra PS4 non riconosce il controller, la prima cosa da fare è resettare il controller. Per farlo, spegnete in primis la vostra PS4. Ora cliccate il tasto reset (tenendolo premuto per qualche secondo) sotto al controller inserendo un ago nel forellino nei pressi della levetta L2. A questo punto riaccendete la vostra PS4 e collegate il controller via USB, premendo poi il tasto PS centrale del controller e seguendo tutta la procedura riportata su schermo per far riconoscere il controller alla PS4;
  2. Se il punto numero 1 non ha funzionato, allora il problema potrebbe essere qualche presa USB difettosa sulla vostra PS4. Ripetete dunque il procedimento riportato al punto 1 cambiando però la presa USB e utilizzandone un’altra;
  3. La PS4 non riconosce ancora il controller? Allora provate a collegare alla porta USB della vostra PS4 un mouse USB o una tastiera o insomma qualsiasi cosa abbiate (anche una luce o un LED USB) per constatare la corretta alimentazione delle porte USB della console. Se verificate un mancato funzionamento, dovrete purtroppo procedere con un reset della console. Per farlo andate in Impostazioni) > Inizializzazione > Ripristina impostazioni predefinite e seguite le informazioni riportate sullo schermo.
  4. Nemmeno siete riusciti a far riconoscer il controller alla vostra PS4? Avete seguito correttamente i 3 punti precedenti? Se la risposta è si allora il nostro consiglio è quello di provare per chi ne ha la possibilità il controller su un’altra PS4 (magari quella di un amico) oppure chiamare l’assistenza Sony PlayStation al numero 02 36 00 90 81. Vi ricordiamo, inoltre, che se avete da poco acquistato il controller potete richiederne la sostituzione presso il negozio fisico o online dove l’avete acquistato.

Speriamo di esservi stati utili con questa guida e in caso di domande, dubbi o per farci semplicemente sapere come avete risolto nel vostro caso, vi invitiamo a lasciare un commento a questo articolo.

(123584)