PS4: come uscire dalla modalità provvisoria?

ps4 come uscire dalla modalità provvisoria
Vediamo in questo articolo come uscire dalla modalità provvisoria sulla vostra PS4

Volete sapere come uscire dalla modalità provvisoria sulla vostra PS4? Iniziate a mantenere la calma perchè questo problema che non riuscite a uscire dalla modalità provvisoria è purtroppo vissuto da molti utenti con la paura di aver fatto qualche errore ma possiamo assicurarvi che non è così e di seguito vi aiuteremo a risolvere il problema. Continuate a leggere dopo il sottotitolo.

PS4 come uscire dalla modalità provvisoria

Come ben saprete, visto che siete entrati nella modalità provvisoria, questa modalità serve nel momento in cui avete problemi di funzionamento con la vostra PS4 o più specificamente qualche problema di visualizzazione dei giochi o dell’interfaccia. Tuttavia, è possibile che non si tratti solo di un problema di visualizzazione o funzionamento ma può essere che la vostra PS4 abbia qualche problema hardware o software e in quel caso uscire dalla modalità provvisoria diventa impossibile se non portandola in assistenza ed effettuando la dovuta riparazione.

Dunque, se siete convinti che la vostra PS4 sia integra sotto tutti i punti di vista, ecco i passaggi che potete provare per forzare l’uscita dalla modalità provvisoria:

  1. Provate il ripristino delle impostazioni predefinite selezionando la voce dedicata e poi riavviate la PS4 selezionando la prima voce;
  2. Provate ad aggiornare il software di sistema;
  3. Se nessuno dei due tentativi ha funzionato, selezionate allora la scelta “Inizializza PS4 (reinstalla software di sistema)”. A quel punto la PS4 comincerà in automatico l’inizializzazione e la reinstallazione del software risolvendo tutti i bug presenti. Tuttavia, teniamo a precisare che questa opzione comporta la perdita di tutti i dati, dunque vi consigliamo di farla solo nel caso in cui sia ”l’ultima spiaggia”.

Nel caso in cui nessuno dei 3 tentativi abbia funzionato, allora purtroppo è il caso di contattare l’assistenza Sony per ulteriori consigli o per prenotare una visita in assistenza. Potete farlo chiamando allo 02 36 00 90 81 e spiegando il vostro problema ad un operatore che vi guiderà passo dopo passo verso la risoluzione del vostro problema.

(991)

Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.