migliori volanti ps4

Quali sono i migliori volanti per PS4? Scopriamolo in questa classifica stilata da noi di Golook-Gaming.it

Volete sapere quali sono i migliori volanti per PS4? Si lo so, avete tanto voglia di sfrecciare in pista dalla vostra console e siete già in possesso del gioco a cui abbinare un volante ma…avete l’imbarazzo della scelta e soprattutto non sapete cosa sta a rappresentare quella grande differenza di prezzo tra un volante e l’altro. Magari avevate pensato che era meglio provare prima di acquistare direttamente ma ciò non è possibile perchè non c’è nessun punto vendita nelle vostre vicinanze che permette di farlo.

Tuttavia, se non vi fidate nemmeno delle recensioni su Amazon, allora state tranquilli e continuate a leggere perchè noi di Golook-Gaming.it abbiamo provato per voi i migliori volanti per PS4 e possiamo finalmente darvi il nostro feedback da veri gamers 🙂

I migliori volanti per PS4

Tra i 9 volanti che abbiamo provato, ne abbiamo scelti 4 che vi elencheremo di seguito in base al prezzo, spiegandovi anche le sostanziali differenze che li separano. Teniamo però a precisare che tutti, tra questi 4 volanti che abbiamo scelti, sono di ottima qualità e riescono a regalare forti emozioni e grande precisione di guida, facendo notare in maniera molto sostanziale la differenza dall’utilizzo di un semplice joypad, anche se tuttavia dovrete sempre abituarvi. Questo per confermarvi che anche se sceglierete di acquistare il volante più economico della nostra classifica, avrete comunque fatto un ottimo acquisto. Bando alle ciance ed ecco a voi quelli che per noi sono i 4 migliori volanti per la PS4:

  1. Al primo posto trovate questo fantastico Hori RWA Apex che potrete acquistare su Amazon al di sotto dei 100 euro a questo link. E’ sicuramente un Entry Level ma possiamo dirvi che la sua qualità costruttiva degna di nota e la sua rotazione superiore ai 200° lo rendono un volante che non ha nulla da invidiare a quelli di marchi più blasonati. La sua ergonomia è davvero ottima; sono presenti 11 pulsanti sul volante stesso ed un classico D-Pad per muoversi all’interno del menu. E’ compatibile anche con PS3 e PC oltre che PS4, esce completo di pedaliera (anche se non ha il Force Feedback) e come supporti di fissaggio trovate sia le pratiche ventose che delle viti alternative per essere fissato ai veri supporti per volante e pedaliera. Cos’altro aggiungere? Il rapporto qualità prezzo è davvero eccellente.

    Migliori volanti PS4

    Hori RWA Apex – E’ possibile acquistarlo al di sotto dei 100 euro

  2. Eccoci al secondo posto con un volante già un pò più famoso. Il Thrustmaster T150 RS con sistema Force Feedback che potrete acquistare su Amazon al di sotto dei 150 euro cliccando su questo link. Rispetto all’Hori RWA Apex si differenzia soltanto per il Force Feedback in quanto a controlli. Per chi non lo sapesse, il Force Feeback è quel sistema che indurisce o alleggerisce lo sterzo in base alle sollecitazioni, il tutto mischiato alle vibrazioni che simulano il reale comportamento di uno sterzo; questo ovviamente per gli appassionati fa tutta la differenza ma c’è chi preferisce giocare in maniera più rilassata e in quel caso un volante senza questa funzione è la migliore scelta. Tornando però a parlare del T150RS, possiamo dire che si tratta forse di quello che consigliamo di più viste le sue funzioni davvero degne di nota. Dovete pensare infatti che si può regolare l’angolo di sterzata e l’angolo di rotazione dello sterzo che può girare fino a 1080° come fosse uno sterzo di un’auto reale! Nulla da dire sull’ergonomia che non ha davvero pecche e la pedaliera e davvero di ottima qualità. Anch’esso è compatibile con PS3 e PC oltre che con la PS4 e dobbiamo dire che il suo prezzo lo rende uno delle scelte migliori per chi vuole iniziare a giocare in maniera più professionale.

    miglior volante ps4

    Thrustmaster T150 RS – E’ possibile acquistarlo al di sotto dei 150 euro

  3. Ed eccoci quasi alla fine con questa terza posizione tra i migliori volanti per PS4. Troviamo in questa posizione forse il più famoso e diffuso volante per i gamers appassionati di corse, il Logitech G29 con pedaliera a 3 (si, c’è anche la frizione). Il prezzo è un pò superiore rispetto ai volanti visti precedentemente; potrete acquistarlo su Amazon al di sotto dei 250 euro cliccando su questo link.Se avete intenzione di approcciarvi ai giochi di corse in maniera realmente simulativa, il G29 è la scelta più azzeccata e forse più accessibile di tutte le altre. I materiali con cui è costruito, l’ergonomia e la bellezza del suo design, vi permetteranno di giocare ore e ore senza mai stancarvi e…se siete davvero bravi, con questo sterzo potreste anche pensare di lanciarvi in qualche competizione professionale. Il suo angolo di rotazione è personalizzabile fino ad un massimo di 900°, è anch’esso compatibile con PS3 e PC oltre che con la PS4 e se avete intenzione di strafare, potrete anche acquistare la leva del cambio manuale a questo link. Davvero non abbiamo nient’altro da aggiungere sul Logitech G29 se non augurarvi buon divertimento e tanta adrenalina se deciderete di acquistarlo.

    miglior volanti ps4

    Logitech G29

  4. Eccoci giunti ora alla posizione 4 con quello che noi definiamo come il vero TOP DI GAMMA dei volanti per PS4. Il Thrustmaster T300 Integral RW versione Ferrari, che potrete acquistare su Amazon al di sotto dei 400 euro cliccando su questo link. Ovviamente ha la pedaliera a 3 (con frizione) per essere usato con il cambio manuale e se volete potrete acquistare anche la Thrustmaster TH8A a questo link in abbinamento al volante, così da avere un cambio manuale racing in grado di fare invidia anche a qualsiasi gamer. L’angolo di rotazione va fino a 1080°, è presente un doppio sistema Force Feedback, cosa che fa arrivare la simulazione a livelli davvero altissimi e quanto più vicina alla realtà. E’ compatibile anche con PS3 e PC ed offre una funzione davvero assurda: permette di smontare il volante e di sostituirlo con i tanti compatibili, tra cui il volante Ferrari F1 che per noi davvero non ha eguali e potrete visionare a questo link. Cosa dire, se aspirate a diventare dei pro-gamers o semplicemente volete rendere le vostre simulazioni di gioco delle vere e proprie avventure ricche di adrenalina, il T300 Integral RW è quello che fa per voi.

    Migliori volanti ps4

    Thrustmaster T300 Integral RW

(662)