Problema Xbox One: risolvere l’errore 0x87dd0006

xbox one problema 0x87dd0006
Vediamo in questo articolo come tentare di risolvere l’errore 0x87dd0006 su Xbox One prima di contattare l’assistenza

Avete riscontrato l’errore 0x87dd0006 sulla vostra Xbox One e non sapete come fare? E allora vediamo di seguito come risolvere questo fastidioso problema e ricominciare al più presto le nostre sessioni da gaming.

Xbox One problema 0x87dd0006

Per risolvere il problema 0x87dd0006, in primis il nostro consiglio è quello di verificare il corretto funzionamento dei servizi Xbox. Per farlo, andate a quest’indirizzo e verificate che sulla parte sinistra di ogni riga ci sia la scritta di colore verde ”Normale“.

Una volta assicurati che il problema è solamente vostro, ovvero della vostra console e non del servizio Xbox Live (in quel caso non dovrete fare altro che aspettare che i tecnici di casa Microsoft risolvano il problema) andiamo sulla console ed effettuiamo questo procedimento per eseguire un Hard Reset veloce:

  1. Premete il pulsante Xbox per aprire il Pannello;
  2. Selezionate la voce Impostazioni;
  3. Selezionate ora Riavvia console;
  4. Selezionate  per confermare la scelta e dar via alla procedura di hard reset.

A questo punto attendete il riavvio della console per verificare che il problema sia stato risolto. In caso di console bloccata o mancato funzionamento della stessa, tenete premuto il pulsante Xbox per 10 secondi fino allo spegnimento totale della console, per poi riavviarla. Al riavvio, il problema dovrebbe essere scomparso.

Se il problema persiste e non site riusciti in alcun modo a risolverlo, il nostro consiglio a questo punto è quello di contattare l’assistenza Microsoft recadovi a quest’indirizzo e selezionando le scelte che preferite per parlare con un tecnico Xbox.

Vi invitiamo inoltre a commentare questo articolo nel caso in cui abbiate risolto il problema in maniera diversa o semplicemente per raccontarci in che modo avete concluso, così da supportare ed essere d’aiuto agli altri utenti che leggeranno quest’articolo.

(415)

Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.