Come aprire il NAT su Xbox One con Telecom e TIM HUB

apire nat xbox one telecom tim hub
Vediamo in questa guida come aprire il NAT della Xbox One con Telecom e TIM HUB

Volete aprire il NAT su Xbox One con la vostra connessione Telecom e TIM HUB per andare più veloci nel gioco online e giocare in multiplayer senza alcun blocco e limitazione? Allora vediamo in questo articolo come aprire il NAT su Xbox One con Telecom e TIM HUB e cosa bisogna fare passo dopo passo. Continuate a leggere dopo il sottotitolo per passare subito al procedimento.

Aprire NAT Xbox One con Telecom e Tim HUB

Dovete sapere che per aprire il NAT della vostra console dovrete per forza passare dalla pagina di configurazione del modem. Dunque, procedete in questo modo:

  1. In primis, andate sul PC (la console deve stare spenta e disconnessa dalla rete) e digitate nel browser l’indirizzo 192.168.1.1 premendo invio per aprire la pagina di configurazione. Può essere che l’indirizzo nel vostro caso sia diverso e che l’indirizzo appena detto possa portarvi ad una pagina vuota. In quel caso, vi consigliamo di prendere il manuale d’uso del vostro modem o se proprio non siete pratici di contattare il vostro operatore;
  2. Una volta che vi siete loggati nella pagina di configurazione con username e password (di default dovrebbero essere ”admin” e “admin” se non li avete sostituiti), entrate nelle impostazioni e trovate la configurazione PORT MAPPING. Non possiamo dirvi dove si trova precisamente in quanto ogni modello di modem e ogni interfaccia porta questa voce in una posizione diversa. Tuttavia siamo sicuri che smanettando tra le impostazioni arriverete facilmente a trovarla;
  3. Una volta arrivati nella pagina di configurazione PORT MAPPING del vostro modem, aggiungete manualmente ad una ad una tutte queste porte:
    TIPOPORTA INTERNAPORTA ESTERNA
    UDP45004500
    UDP35443544
    UDP500500
    TCP8080
    UDP8888
    ALL30743074
    ALL5353
  4. Una volta terminata l’apertura di tutte le porte nella tabella in alto, salvate le impostazioni e riavviate il modem. Quando il modem sarà pronto e collegato alla rete, accendete l’Xbox One e fate un test di velocità della connessione. Se la procedura è andata a buon fine la velocità sarà aumentata di molto e alla voce “NAT tipo” troverete la scritta ”Aperto”. Inoltre d’ora in poi potrete giocare in multiplayer online senza alcun tipo di limitazione.

(753)

Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.