apire nat xbox one telecom tim hub

Vediamo in questa guida come aprire il NAT della Xbox One con Telecom e TIM HUB

Volete aprire il NAT su Xbox One con la vostra connessione Telecom e TIM HUB per andare più veloci nel gioco online e giocare in multiplayer senza alcun blocco e limitazione? Allora vediamo in questo articolo come aprire il NAT su Xbox One con Telecom e TIM HUB e cosa bisogna fare passo dopo passo. Continuate a leggere dopo il sottotitolo per passare subito al procedimento.

Aprire NAT Xbox One con Telecom e Tim HUB

Dovete sapere che per aprire il NAT della vostra console dovrete per forza passare dalla pagina di configurazione del modem. Dunque, procedete in questo modo:

  1. In primis, andate sul PC (la console deve stare spenta e disconnessa dalla rete) e digitate nel browser l’indirizzo 192.168.1.1 premendo invio per aprire la pagina di configurazione. Può essere che l’indirizzo nel vostro caso sia diverso e che l’indirizzo appena detto possa portarvi ad una pagina vuota. In quel caso, vi consigliamo di prendere il manuale d’uso del vostro modem o se proprio non siete pratici di contattare il vostro operatore;
  2. Una volta che vi siete loggati nella pagina di configurazione con username e password (di default dovrebbero essere ”admin” e “admin” se non li avete sostituiti), entrate nelle impostazioni e trovate la configurazione PORT MAPPING. Non possiamo dirvi dove si trova precisamente in quanto ogni modello di modem e ogni interfaccia porta questa voce in una posizione diversa. Tuttavia siamo sicuri che smanettando tra le impostazioni arriverete facilmente a trovarla;
  3. Una volta arrivati nella pagina di configurazione PORT MAPPING del vostro modem, aggiungete manualmente ad una ad una tutte queste porte:
    TIPO PORTA INTERNA PORTA ESTERNA
    UDP 4500 4500
    UDP 3544 3544
    UDP 500 500
    TCP 80 80
    UDP 88 88
    ALL 3074 3074
    ALL 53 53
  4. Una volta terminata l’apertura di tutte le porte nella tabella in alto, salvate le impostazioni e riavviate il modem. Quando il modem sarà pronto e collegato alla rete, accendete l’Xbox One e fate un test di velocità della connessione. Se la procedura è andata a buon fine la velocità sarà aumentata di molto e alla voce “NAT tipo” troverete la scritta ”Aperto”. Inoltre d’ora in poi potrete giocare in multiplayer online senza alcun tipo di limitazione.

(6583)