Fortnite non funziona? Errore di rete? Vediamo come risolvere

fortnite non funziona, fortnite errore di rete
Fortnite non funziona? Non riesci ad accedere al gioco o ti appare il messaggio ”Errore di rete”? Vediamo come risolvere il problema in pochi e semplici passi.

State provando ad accedere a Fortnite ma non funziona? Quando avviate il gioco vi appare il messaggio ”Errore di rete” o altri simili che non vi permettono di accedere alla lobby? Niente paura, in questo articolo vedremo come risolvere il problema e soprattutto vedremo se si tratta di un problema dipeso da noi o dal gioco stesso. Andiamo subito dopo il sottotitolo.

Come fare se Fortnite non funziona

C’è ben poco da dire; quando ci ritagliamo del tempo libero per un pò di sano gaming e siamo impossibilitati per errori strani o aggiornamenti, ci demoralizziamo un pò. Tuttavia è possibile che i problemi siano risolvibili; tutto sta nell’analizzarli e arrivare alla fonte dell’errore. Se questo dipende da noi, allora sicuramente sarà risolvibile in maniera veloce, mentre se si tratta di un disservizio del gioco stesso, allora possiamo fare molto poco…se non aspettare che si risolva da solo. Ma andiamo subito al dunque e vediamo come procedere se Fortnite non funziona:

  1. Provate in primis a riavviare il gioco e la piattaforma dalla quale giocate. Se siete su console, riavviate anche quella, se siete su PC o Mac, riavviate il computer;
  2. Se già avete provato a riavviare ma il gioco continua a non volerne sapere di farvi accedere alla lobby, provate a scollegarvi dal vostro account Epic Games per poi rientrare. Se non riuscite a farlo o se siete bloccati anche in questo, recatevi sul sito Epic Games, loggatevi con il vostro account e cambiate la password di accesso. A quel punto quando riproverete a giocare su Fortnite vi chiederà di inserire la nuova password, ed in questo modo è come se avreste effettuato nuovamente l’accesso;
  3. Se ancora non riuscite a giocare, assicuratevi che la connessione della vostra console o del vostro PC funzioni perfettamente. Per farlo, fate magari uno speed test o provate ad avviare qualche altro gioco per vedere se vi dà anche quest’ultimo errori di connessioni. Nel caso contrario, ovvero se siete certi che la vostra connessione non abbia alcun tipo di problema, passate al punto 4;
  4. Fortnite è aggiornato all’ultima versione? Dovete sapere che se non aggiornato, i server di Epic Games non vi faranno accedere. Controllate che il gioco sia aggiornato all’ultima versione;
  5. Se siete arrivato al punto 5 e ancora dovete riuscire a risolvere il problema nonostante tutti i tentativi fatti finora, allora molto probabilmente non si tratta di un vostro problema ma del gioco stesso. Provate a chiedere a qualche vostro amico o nel nostro gruppo su Facebook (QUI) se Fortnite non funziona anche ad altri utenti e purtroppo ora non potrete fare altro che attendere che il bug si risolva da solo.

Prima di lasciarvi con quest’articolo teniamo a dirvi che, nel caso riscontriate errori di rete su Fortnite per Android, potreste provare a leggere questo nostro articolo precedente.

(3475)

Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

1 comment on “Fortnite non funziona? Errore di rete? Vediamo come risolvere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.