I migliori moduli in Fifa 19 Ultimate Team + Tattiche Personalizzate

miglior modulo fifa 19 ultimate team
Quali sono i migliori moduli? Come impostare le tattiche personalizzate in Fifa 19 Ultimate Team? Scopriamolo in questo articolo

Non riuscite a impostare bene la vostra squadra in Fifa 19 Ultimate Team? La vostra squadra cambia modulo all’improvviso? Giocate bene ma non riuscite a mettere i tiri a segno? Mantenete la calma perchè in questo articolo parleremo proprio di questo e di tutte le novità introdotte in questo FUT 19 che, se non impostate a dovere, vi renderanno la padronanza del gioco molto difficile. Andiamo subito dopo il sottotitolo e vediamo come fare.

I migliori moduli in FUT 19

Iniziamo per prima cosa dalla scelta del modulo. Purtroppo qui il tutto può cambiare a seconda del vostro stile di gioco ma, se siete alle prime armi o non avete uno stile definito che prevale, allora i migliori moduli che potete usare sono i seguenti:

  • 4-1-2-1-2
    Con questo modulo a 2 attaccanti di punta, 4 difensori, 2 esterni e 1 centrocampista offensivo riuscirete a giocare in maniera davvero molto equilibrata. Ottimo attacco, ottima difesa, centrocampo gestito dagli esterni (ES, ED) che devono essere molto veloci, dal COC e dal CDC che se sceglierete con una buona dose di difesa, andrà a chiudere centralmente la difesa rendendovi difficili da oltrepassare. Grazie poi ai 2 attacanti e agli esterni tuttofare, avrete più occasioni per fare gol.
  • 4-3-3 (4)
    Un modulo di quelli più usati in assoluto dove chi prevale sono i centrocampisti tuttofare. Ottima la difesa a 4 e l’unico attaccante di punta supportato dalle ale. Se giocate molto sulle fasce crossando la palla al centro, questo è il modulo che fa per voi.
  • 4-3-3 (2)
    Identico al 4-3-3 (4) ma con un CDC al posto del COC. E’ un modulo più difensivo dove prevale il lancio in avanti sulle ale.
  • 4-3-1-2
    Questo modulo è il top in quanto a equilibrio di squadra. Il mio consiglio è quello di scegliere il centrocampista centrale con una buona difesa e i due esterni con una buona velocità, così da supportare i 2 attaccanti di punta che, se scelti con un tiro potente e settati con lo stile intesa cacciatore, riusciranno sicuramente ad essere prestanti. Importante anche la scelta del COC che in questo caso deve avere ottime statistiche in quanto a passaggi e dribbling. Nulla da dire per la difesa tradizionale con i due terzini e i due difensori centrali che supportati dai centrocampisti vi daranno un grosso vantaggio rispetto all’avversario se usati a dovere.

Settare le tattiche personalizzate in FUT 19

La seconda cosa che dovete andare a settare in Fifa 19 Ultimate Team sono le tattiche personalizzate, punto molto difficile per molti fin dal giorno di lancio del gioco. Dovete sapere infatti che, a differenza degli altri anni, le tattiche personalizzate ora vi permetteranno anche di cambiare modulo in-game. Il primo passo da fare è: aprite la vostre rosa in FUT 19, cliccate sul pulsante triangolo su PS4 o Y su Xbox One e selezionate poi la voce ”Tattiche personalizzate“.

tattiche personalizzare fut 19

A questo punto, settatevi lo stile di gioco difensivo e di attacco prendendo magari spunto da questi stamp in basso per un settaggio ottimale.

tattiche personalizzare fut 19

tattiche personalizzare fut 19

Dopo esservi settati dunque le tattiche, settatevi le istruzioni sui singoli giocatori e, come potete vedere dallo stamp in alto, il nostro consiglio è quello di settare i due terzini e i centrocampisti con ”Resta dietro in attacco” e gli attaccanti con ”Inserisciti alle spalle”, rimanendo poi tutto come sta di default. I terzini (TS, TD) inoltre impostateli come ”Invertito” nella selezione ”Tipo di inserimento”, mentre gli esterni (ES, ED o AS, AD) impostateli con “Gioca largo” e ”Rimani in avanti“.

Una volta settato il tutto, cliccate sul pulsante L2 o LT per andare ora a modificare i piani di gioco.

tattiche personalizzare fut 19

Come potrete intuire dallo stamp in alto, qui potete settare i cambi di modulo e le istruzioni personalizzate a seconda del piano di gioco che impostate durante il gioco con le frecce direzionali destra e sinistra del joypad. Il nostro consiglio è quello di settare i moduli come vedete nell’immagine in alto. Così facendo avrete moduli che rispetteranno il piano di gioco selezionato, passando dunque a 5 difensori in Ultra Difensivo e a 5 centrocampisti e 2 attaccanti in fase Ultra Offensiva. Il nostro consiglio però è quello di avere anche delle valide sostituzioni durante la partita, così da cambiare poi la posizione dei giocatori e sostituire quelli meno indicati per quel modulo durante la partita. Così facendo, riuscirete sempre ad avere una squadra equilibrata e ben settata anche in fase di recupero gol o di chiusura in difesa per evitare recuperi.

Teniamo a precisare che queste informazioni sono frutto di studio ed esperienza di gioco maturata con il tempo e sono informazioni di base per chi ha iniziato da poco a giocare o chi non ha la minima idea di come settare la propria squadra in fase iniziale.

Speriamo di esservi stati utili con queste info su come settare la vostra squadra e quale modulo sceglie in Fifa 19 Ultimate Team e in caso di domande, dubbi o perplessità, non esitate a riportare il tutto nei commenti di quest’articolo. Cercheremo di darvi una risposta nel minor tempo possibile.

(4340)

Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

4 thoughts on “I migliori moduli in Fifa 19 Ultimate Team + Tattiche Personalizzate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.