Fifa 20: 10 consigli indispensabili per iniziare al meglio in Ultimate Team

fifa 20 ultimate team consigli
Eccovi in questo articolo 10 consigli per iniziare al meglio nella modalità Ultimate Team di Fifa 20

Non vedete l’ora di mettere le mani su Fifa 20? Se la risposta a questa domanda è si e la vostra ”modalità preferita” di gioco è Ultimate Team, allora sicuramente apprezzerete i nostri 10 consigli indispensabili per iniziare al meglio, senza sperperare e assicurandosi una squadra con degli ottimi giocatori in poco tempo. Pronti? Continuate a leggere dopo il sottotitolo.

10 consigli per iniziare al meglio Fifa 20 Ultimate Team

  1. Sfruttate i bonus del gioco. Fin dal giorno 1 in cui giocherete alla modalità FUT, date un’occhiata ai bonus che saranno disponibili nel negozio. Se non sapete di cosa stiamo parlando, una volta entrati nella modalità FUT cliccate sul tasto R3 (fate pressione sul joypad destro) e accedete al negozio di Fifa 20 Ultimate Team. In questo negozio troverete anche i bonus gratuiti a seconda del vostro livello. I bonus più interessanti sono quelli che vi regalano 1000 crediti extra a partita per 10 partite, e se siete ad un buon livello potrete riuscire grazie a questi ad accumulare molti crediti per le partite iniziali, incrementando la possibilità di migliorare la vostra squadra FUT.
  2. Non sperperate. Si, avete capito bene. I prezzi all’inizio di FUT delle forme fisiche e di tutti i consumabili, come ad esempio gli stili intesa, saranno molto alti per poi andare a scendere nei mesi successivi. Cercate di comprare solo il necessario quando serve, ma non accumulate consumabili e carte allenamento perchè sono da sempre un pessimo investimento.
  3. Non sottovalutate l’intesa. L’intesa su Fifa Ultimate Team è molto importante e farà si che i vostri giocatori faranno passaggi più precisi, tiri migliori e meno errori possibili durante i match. Seppur inizialmente sarà difficile comprare carte con overall alti, preferite overall più bassi favorendo l’intesa, visto che quella vi farà vincere più facilmente le partite.
  4. Non abbiate paura di perdere. Oltre alle sfide online, dove non potrete scegliere le abilità dei giocatori che incontrate, nelle modalità a giocatore singolo, ovvero voi verso la CPU, non siate stabili su livelli di difficoltà bassi tipo ”Esordiente” o ”Principiante”. Alzate man mano il vostro livello di difficoltà e questo vi farà guadagnare non solo più crediti, ma migliorerà sensibilmente le vostre abilità quando incontrerete avversari più forti nelle partite online e nel resto del gioco.
  5. Guardate molti video gameplay su YouTube e Twitch. Potrà sembrarvi stupido ma guardare player più forti di voi giocare a Fifa 20 vi aiuterà a migliorare tantissimo. Oltre ad allenarvi da soli e sfidare avversari online a caso, guardare anche video tutorial su YouTube e streaming di partite in diretta su Twitch vi farà capire meglio le funzionalità del gioco aiutandovi a capire dove peccate più spesso. All’occorrenza, vi lasciamo il link al nostro canale YouTube – QUI – e al nostro canale Twitch – QUI – dove potrete seguirci e dove molto spesso cerchiamo di dare consigli utili agli utenti.
  6. Giocate con il calciomercato. Il calciomercato su FUT si muove in maniera strettamente legata al mondo del calcio reale. Seguite il calcio reale e informatevi sui giocatori più forti e quelli che stanno prendendo punteggi più alti nelle partite. Se vi piacerà scommettere e acquistare un giocatore a prezzo basso che secondo voi sta venendo sottovalutato e presto potrà salire di prezzo, guadagnerete molti crediti velocemente. Per finire con questo sesto punto, teniamo ad invitarvi a non fidarvi di chi si proclama ”re del calciomercato” sui gruppi Facebook e su YouTube e vi invita a fare investimenti guidati; per lo più, si tratta di persone che non hanno la minima idea di ciò che stanno facendo e, com’è ovvio che sia, se i consigli sulla compravendita venissero dati apertamente a tutti, non esisterebbe più alcun guadagno in quanto le carte dei giocatori su FUT non sono illimitate. Usate il vostro ingegno e prendete qualche informazioni qua e la per migliorare, senza mai scommettere troppo o rovinare la vostra squadra.
  7. Fate domande agli utenti più forti di voi. Vi state chiedendo come? E’ facilissimo, iscrivetevi al nostro gruppo su Facebook dedicato a FUT 20 cliccando QUI. Entrerete subito in contatto con migliaia di utenti che giocano a FUT e potrete divertirvi a fare domande e a rispondere o pubblicare foto e video delle vostre esperienze in FUT. Sarà davvero coinvolgente e potrete sfruttare tutte le informazioni apprese per migliorare nel gioco.
  8. Divertitevi con le sfide rosa (SBC). Per chi non lo sapesse, le SBC sono le sfide che FUT mette a disposizione degli utenti per guadagnare crediti, consumabili e pacchetti…dipende poi a seconda della SBC in questione. Se non volete sprecare crediti acquistando pacchetti inizialmente, dedicatevi alle sfide rosa, che potrete fare tranquillamente anche dall’app Fifa 20 Companion sul vostro smartphone e della Web App di Fifa 20 sul computer. Nella maggior parte delle SBC riuscirete a guadagnarci e ad ottenere molti vantaggi che saranno indispensabili per migliorare la vostra rosa.
  9. Scegliete i giocatori buggati. Se non volete impegnarvi troppo, non scegliete campionati difficili nel momento di realizzazione della vostra rosa. Da sempre su FUT i giocatori più buggati fanno parte della Premier League e della Bundesliga. Cercate dunque di creare la vostra rosa iniziale implementando giocatori di questi due campionati prima di pensare subito ai vostri giocatori preferiti. Avere una squadra performante già ad inizio gioco senza avere troppi crediti a disposizione, sarà per voi un enorme vantaggio.
  10. Sfruttate le tattiche personalizzate e le sostituzioni. Evitate di far arrivare i vostri giocatori a forme fisiche troppo basse, questo causerà maggiori infortuni e dunque un conseguente sperpero di tanti crediti in consumabili. Usate le sostituzioni in ogni partita e togliete dal campo i giocatori più stanchi. Inoltre, dedicate un pò di tempo alla scelta delle vostre tattiche personalizzate, questo farà si che riuscirete a controllare meglio la squadra trovando il giusto feeling con essa.

Speriamo di esservi stati utili con questo articolo e, nel caso stiate ancora decidendo dove acquistare Fifa 20, ecco a voi il link su Amazon (CLICCA QUI) per l’acquisto che vi garantirà la consegna del gioco direttamente a casa vostra nel giorno stesso di lancio (24 o 27 settembre a seconda della versione che sceglierete di acquistare).

(316)

Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.