GTA Online PC: problemi connessione? Come risolvere

problemi connessione gta online
Vediamo in questo articolo come risolvere i problemi di connessione in GTA Online su PC

Avete problemi di connessione con GTA Online sul vostro PC? Non riuscite ad accedere alla sessione o i tempi di caricamento sono troppo lunghi? Nessuna paura, si tratta di problemi facilmente risolvibili e riscontrati da migliaia di utenti. Vediamo come risolvere nelle righe di seguito.

GTA Online su PC e problemi di connessione

Se riscontrate problemi di caricamento troppo lungo o non riuscite proprio ad accedere in sessione, sappiate che ci sono alcuni modi molto facili per risolvere il problema. Armatevi di pazienza e seguite i punti riportati:

  1. In primis, dovete aprire la porta UDP 6672 nel vostro modem. Se non sapete come si fa, vi invitiamo a leggere le istruzioni del vostro modem o più facilmente contattare il vostro operatore e chiedere come fare per aprire le porte o la porta descritta. Purtroppo il procedimento, anche se semplice, è diverso per ogni tipo di modem o router e considerando che ci sono migliaia di modelli di modem, sarebbe impossibile.
  2. Se non volete aprire la porta UDP 6672 o semplicemente non vi va in questo momento di perdere tempo e volete subito iniziare a giocare a GTA Online, sappiate che esiste un metodo per saltare (momentaneamente) questo problema:
    a. Avviate GTA 5 in modalità Storia;
    b. Aprite il menu di pausa appena entrati nel gioco (subito dopo il caricamento);
    c. Andate nella sezione ”Online” e poi cliccate su ”Gioca a GTA Online“;
    Vi si caricherà ora GTA Online e anche se con le porte chiuse, riuscirete comunque ad accedere a GTA Online, tuttavia è possibile che dopo qualche ora o magari se proverete sempre ad accedere con questo metodo, inizierete a riscontrare dei problemi di collegamento e lag troppo visibili durante il gioco.

Teniamo a precisare, prima di lasciarvi con questa guida, che nei punto sopra descritti diamo ovviamente per scontato che il problema non sia la vostra connessione e che i server di Rockstar Games non siano offline nel momento in cui state leggendo questo post. Per verificare che la vostra connessione sia abbastanza veloce, andate su Speedtest.net e fate un test. Se il test vi restituisce almeno 30ms di Ping, 5MB in Download e 1MB in Upload, allora il problema non dovrebbe essere la velocità della connessione. Per quanto riguarda invece i server di Rockstar Games, potrete verificare che siano online e correttamente funzionanti a questo link.

Speriamo di esservi stati utili con questa guida e, in caso di problemi, domande o dubbi sui metodi descritti, non esitate a commentare questo articolo. Qualcuno del nostro staff vi risponderà nel minor tempo possibile.

(125)

Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.