Apex Legends non si avvia su PC? Engine Error? Ecco come risolvere

apex non si avvia error engine
Apex Legends non si avvia sul PC dopo essersi scaricato? Ti appare una finestra intitolata ”Engine Error” subito dopo l’avvio? Vediamo come risolvere il problema in maniera semplice e veloce

Hai appena installato Apex Legends sul tuo PC e non riesci ad avviarlo? Subito dopo che l’hai lanciato per la prima volta ti appare una finestra intitolata ”Engine Error” che ti impedisce l’avvio del gioco? Nessuna paura, si tratta di un errore molto comune tra gli utenti che hanno installato da poco Apex e in questo articolo vedremo come risolvere il problema in pochi e semplici passi. Continua a leggere dopo il sottotitolo.

Apex Legends non si avvia e restituisce Engine Error

Devi sapere che questo problema si verifica quando scarichiamo Apex Legends in lingua italiana, in quanto il gioco, essendo nuovissimo e originalmente in lingua inglese, ha ancora qualche piccolo problema ad adattarsi ai sottotitoli in italiano e uno strano errore nei file ne impedisce l’avvio. Tuttavia, è facilissimo risolvere il problema, basta seguire questa semplice procedura:

  1. Apri Origin sul tuo PC e clicca su “La mia Libreria dei giochi“;
  2. Ora vai con il mouse su Apex e clicca con il tasto destro del mouse;
  3. Clicca su Ripara nel menu contestuale che si aprirà (fai riferimento all’immagine in basso) e attendi che Origin termini l’operazione.
  4. Avvia il gioco senza problemi in quanto il problema sarà finalmente risolto.

Apex Legends non si avvia

Speriamo di esserti stati utili a risolvere il problema di avvio su Apex Legends. Teniamo a precisare che questo procedimento va bene anche per altri tipi di errori che possono verificare prima, durante e dopo l’avvio del gioco, in quanto questa procedura tende a verificare e correggere tutti i file corrotti nella cartella di installazione del gioco.

(353)

Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.