PS5 | PlayStation 5 – Data di uscita e Prezzo

ps5 prezzo
Quando uscirà e quanto costerà la nuova PlayStation 5? Cerchiamo di scoprirlo in questo articolo facendo alcune considerazioni in merito.

Quando sarà lanciata ufficialmente la nuova console da gaming di Sony? Quanto si dovrà essere disposti a sborsare per essere tra i primi a possederla? Beh, di certo da quando si sente parlare del lancio della PS5, le uniche vere domande che ci vengono in testa e che hanno un senso sono questo, sul resto sarà bellissimo scoprire e toccare con mano ogni novità; è per questo che abbiamo deciso di scrivere quest’articolo, cercando di darvi alcune delucidazioni in merito in mezzo a un mare di rumors e informazioni che interessano ben poco o che forse, lasciano solo spazio all’immaginazione.

PS5 o PlayStation 5? Quando uscirà e quanto costerà?

Vendendo subito al concreto, dunque, partiamo subito con la data di lancio. E’ bene sapere che non esiste ancora una data precisa, tuttavia stando a quanto rivelato da Jim Ryan, CEO di PlayStation, la console debutterà sul mercato durante le ”vacanze di Natale del 2020″. Un grande classico oserei dire, ma c’è di più. Nonostante per toccarla con mano si dovrà aspettare Natale, molto probabilmente sarà possibile prenotarla a partire dal mese di marzo in Pre-Order sul sito ufficiale Sony, ma questa notizia non ha fondamenta se non il fatto che questa informazione è stata ribadita più volte in alcuni blog molto famosi e accennata anche nella rivista PlayStation Magazine di Gennaio.

Detto questo, e avendovi dato delle piccole conferme riguardo il periodo di uscita della PS5, passiamo ora al prezzo. C’è da considerare che per la PS4, il colosso Sony aveva scelto di mantenersi sotto la soglia dei 399 euro fin dalla data di uscita, superando questa soglia solo con l’uscita della potenziata PS4 Pro. Per la nuova generazione invece, che non sappiamo ancora se sarà chiamata PlayStation 5 o PS5 (abbreviata), seguendo la logica e tenendo in considerazione il fatto che sarà dotata sicuramente di tecnologia all’avanguardia abbracciando anche i contenuti in 8K grazie all’upscaling, il prezzo di lancio dovrebbe essere al di sotto dei 499 euro; tutto sommato, stando ai rumors e stando alle parole degli analisti che hanno simulato il prezzo dei componenti che dovrebbero andare a formare la nuova console arrivando a circa 500 dollari, il prezzo dovrebbe essere proprio questo.

(1639)

Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.