Cresce l’attesa per il lancio di Fifa 21, in un anno molto particolare, vista l’emergenza sanitaria che ha colpito ovviamente anche il mondo del calcio. Infatti la data d’uscita è prevista intorno all’ultima settimana di Settembre e per il momento la EA Sport non sembra intenzionata a rimandarla, anche se bisognerà comprendere come si evolverà l’emergenza sanitaria.

Anche per quanto riguarda il prezzo non dovrebbero esserci alterazioni rispetto allo scorso anno dove per la Standard Edition era di 69.99 euro, quello della Champions Edition 89.99 euro mentre la Ultimate Edition fu lanciata a 99.99 euro.

Per le console invece, oltre alla compatibilità con PlayStation 4, Xbox One, Pc e Nintendo ci sarà da considerare ovviamente anche l’arrivo delle nuove console PlayStation 5 e Xbox Series X (la loro uscita è prevista tra Ottobre e Dicembre 2020) dove con ogni probabilità sarà già disponibile Fifa 21 dal giorno uno.

Tra le novità più attese e più discusse ci sono certamente le nuove Icone e la possibile introduzione della VAR.

Non esistono certezze, ne tanto meno la lista delle nuove carte icone perchè al momento la EA Sport  non ha dichiarato nulla in merito, ma come ogni anno, ci aspettiamo l’introduzione di nuove carte Icona, come ad esempio quella di Totti.

Mentre per quanto riguarda la VAR, essendo Fifa un simulatore di calcio, deve chiaramente simulare tutte le dinamiche inerenti ad esso, come ad esempio la goal line technology, che abbiamo già visto in Fifa 20. In realtà queste funzioni non apportano reali migliorie al gameplay perchè Fifa è un gioco digitale e non esiste l’errore umano come nel calcio reale, dunque sarà solo ed esclusivamente un contenuto visivo aggiunto per simulare appunto il calcio reale e tutto ciò che ne concerne.

Vi aggiorneremo appena ci saranno nuove info in merito. Intanto vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo di Fifa 20 su Facebook cliccando qui per entrare a far parte della nostra grande community di utenti pronta a dare e ricevere consigli sul gioco.

 

 

 

 

(2022)