In questa guida, vedremo in modo semplice e veloce come giocare con un Controller della PlayStation 4 su smartphone Android.

Molti utenti infatti amano giocare dal proprio smartphone ma si trovano in difficoltà per quanto riguarda i comandi touch, che spesse volte risultano scomodi per i videogiocatori abituati ad usare un controller. L’ideale sarebbe appunto collegare al proprio smartphone un controller della PlayStation 4, il che è possibile senza nemmeno l’ausilio dei fili, ma sfruttando la tecnologia Bluetooth di entrambi i dispositivi, ed andremo a vedere adesso nello specifico come fare.

Come collegare un controller PS4 al nostro dispositivo Android:

  1. Prima di tutto scollega il Controller PS4 dalla tua console, tenendo premuto il tasto share e ps contemporaneamente, fino ad ottenere il lampeggiamento della light bar, così da far entrare il controller nella modalità di accoppiamento.
  2. Sul tuo smartphone Android adesso attiva il Bluetooth e cerca un nuovo dispositivo.
  3. A questo punto lo smartphone rileverà il controller ps4 con il nome “Wireless Controller”, cliccaci sopra e si collegherà automaticamente.
  4. Fatto ciò non ti resta che avviare un gioco sul tuo smartphone (ricordiamo che non tutti i giochi sono compatibili con il controller) ed attivare il supporto controller.

Davvero tutto molto semplice ed immediato. Un ultimo consiglio che possiamo darvi è quello di comprare un supporto per lo smartphone da fissare al controller (come potete vedere in foto), disponibile anche su Amazon (cliccando qui). Con questo supporto sarà davvero molto comodo giocare dal vostro smartphone (anche se non indispensabile).

Speriamo di esservi stati utili con questa guida e vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato al mondo della PlayStation (CLICCA QUI) dove potrete entrare a far parte della nostra community  per giocare insieme, ricevere e dare consigli.

(256)