Nintendo Switch si spegne da sola? Vediamo come risolvere

nintendo switch si spegne da sola

La tua Nintendo Switch si spegne da sola all’improvviso mentre giochi? Mantieni la calma e sii paziente; in questo articolo ti diremo come tentare di risolvere il problema senza ricorrere all’assistenza attraverso pochi e semplici passaggi. Continua pure a leggere dopo il sottotitolo.

Nintendo Switch si spegne da sola. Come fare

Se la tua Switch si spegne da sola, i problemi possono essere 2: di natura hardware, ovvero in seguito a un danno fisico della console o un urto e per questo dovrai per forza rivolgerti all’assistenza Nintendo, o di natura software, ovvero in seguito a crash del sistema, surriscaldamenti che hanno causato un blocco del software e molto altro ancora. Vediamo dunque di seguito i passaggi da eseguire per tentare di risolvere questo fastidioso problema sperando che nel tuo caso sia di natura software:

  1. In primis, assicurati che la tua switch sia carica oltre il 50% della sua autonomia e scollegala da ogni fonte di alimentazione o condivisione (toglila pure dal dock per la condivisione dello schermo e passa alla modalità di gioco portatile con i joy-con attaccati alla console;
  2. Togli dalla console qualsiasi cartuccia di gioco o microsd inserita e fai in modo che sia senza alcuna memoria esterna; prova ora ad avviare un gioco installato sulla memoria interna;
  3. Nel caso in cui dopo aver seguito i primi 2 punti la console dovesse andare bene senza spegnersi da sola, allora sei molto fortunato in quanto si tratta di un danno di natura software; procedi dunque al ripristino delle impostazioni di fabbrica andando in Impostazioni di sistema -> Sistema -> Opzioni di formattazione -> Ripristina le impostazioni iniziali. Attendi che la console sia resettata e procedi nuovamente a inserirci tutti i tuoi dati e collegare i tuoi account. Il problema ora è risolto e non avrai più alcun fastidio durante le tue sessioni da gaming.

Speriamo che questa guida ti sia stata utile e ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando qui.

(31)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0
Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.