La PS4 non si accende più? Ecco come fare

PS4 non si accende
Vediamo come tentare di rianimare una PS4 che non si accende più prima di ricorrere all’assistenza Sony

La vostra PS4 non si accende più? Iniziate col mantenere la calma e non disperare perchè in questo articolo vedremo quali sono i tentativi da effettuare per rianimarla prima di ricorrere all’assistenza. Armatevi di pazienza e continuate a leggere dopo il sottotitolo. Buona fortuna. 🙂

PS4 non si accende più. Come rianimarla

Vediamo dunque come tentare di rianimare la vostra console per iniziare quanto prima con le vostre sessioni da gaming. Ci dispiace che dovrete perdere un pò di tempo per seguire questa guida ma vi assicuriamo che se la PS4 tornasse a ”farsi viva” senza ricorrere all’assistenza grazie ai nostri consigli, ne saremmo davvero fieri…e speriamo anche voi:

  1. La prima cosa da fare è staccare ogni cavo (sia sul pannello posteriore sia su quello anteriore) e attendere circa 10 minuti. Dopo i 10 minuti di orologio, sempre con la console non in corrente, premete e tenete premuto il tasto di accensione per 10 secondi, poi attendete un minuto, e premetelo di nuovo tenendolo premuto per 10 secondi. Ora rimettete in correte la vostra PS4 e provate a riaccenderla. Se nemmeno dovesse funzionare, passate al punto 2;
  2. Ora dovete sostituire il cavo di alimentazione. Se non ne avete uno in più, provate magari a toglierlo un attimo dalla vostra stampante o da qualche altro dispositivo che avete in casa e che porta lo stesso spinotto per provare a riaccenderla. Se il problema non fosse ancora il cavo, andiamo al punto 3;
  3. Siamo giunti al punto conclusivo. Ciò che dovrete fare sarà scollegare l’Hard Disk dalla vostra PS4 in quanto al 90% il problema dovrebbe essere quello. Se non siete pratici su come fare, fate una ricerca su google in base al modella della vostra PS4 (Slim, Pro, LE, ecc.) e una volta scollegato l’Hard Disk dalla console provate a riaccenderla. Nel caso inizi a dare segni di vita allora ciò che dovrete fare sarà comprare un nuovo Hard Disk. Per esperienza e dopo averlo testato per svariati anni senza mai un problema o una rottura, vi consigliamo di acquistare questo Hard Disk su Amazon (cliccate qui), che consideriamo davvero uno dei migliori in quanto ad affidabilità e resistenza.

Se anche seguendo i 3 punti sopra riportato non siete riusciti a riaccendere / rianimare la vostra PS4, allora anche se ci dispiace dobbiamo per forza consigliarvi di ricorrere all’assistenza Sony PlayStation al numero 02 36 00 90 81.

In caso di dubbi, commenti, domande o suggerimenti in merito a questa guida, non esitate a scriverci il tutto nei commenti. Qualcuno del team di Golook-Gaming.it vi risponderà nel minor tempo possibile.

(2640)

Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

1 comment on “La PS4 non si accende più? Ecco come fare”

  1. La Playstation non mi si accende , pensavo che fosse questione di polvere , lo smontata seguendo un video su YouTube. Togliendo la plastica che copre l’alimentatore ho preso la corrente per tre volte , è possibile che l’alimentatore sia difettoso .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.