Come cambiare account EA Sports associato al PSN PlayStation Network – PS4

cambiare account ea ps4
Vediamo in questo articolo come cambiare l’account EA Sports associato al PlayStation Network su PS4

Avete un account EA Sports / Origin collegato al vostro account PSN PlayStation Network su PS4 e vorreste cambiarlo? Avete aperto un nuovo account PSN e vorreste associare a quello l’account EA Sports o viceversa? Qualsiasi sia la vostra esigenza, in questo articolo vi diremo come procedere e che passi seguire per portare a termine questa operazione. Andate subito dopo il sottotitolo.

Cambiare account EA Sports su PS4

Dovete sapere che non potrete cambiare l’associazione degli account in tutta autonomia in quanto EA Sports / Origin non permette di cambiare account una volta associato. Tuttavia, c’è un metodo per bypassare questo blocco, solo che dovrete perdere un pò di tempo. Vediamo subito come fare:

  1. Dal vostro computer o smartphone, andate sul sito Help EA cliccando qui;
  2. Entrate ora nel vostro account EA Sports con le vostre credenziali (email e password);
  3. Una volta loggati, dalla pagina principale di Help EA, cliccate su ”Gestisci il tuo account’‘, selezionate il gioco sul quale volete dissociare l’account e cliccateci sopra;
  4. Ora cliccate su ”Gestisci il tuo account”;
  5. Scendete in basso alla pagina e cliccate sul pulsante blu ”Contattaci”, poi selezionate la vostra piattaforma di gioco e cliccate su Gestisci il mio account -> Gestisci i dettagli dell’account e selezionate Altro nella prima casella, No, non ho ancora provato o insomma la scelta che volete nella seconda casella e infine su ”Seleziona l’opzione di contatto”;
  6. Vi appariranno ora i metodi di contatto finalmente della EA Sports. Potrete decidere se contattarli via email o telefonicamente, e sia nel primo che nel secondo caso vi basterà dire che non riuscite più ad accedere al vostro account PSN e vorreste dissociarlo per poi collegarne un altro.
  7. Attendete che i tecnici di EA Sports scolleghino dunque l’account PSN ed entrate ora con l’account PSN che volete collegare, accedete al gioco e inserite le vostre credenziali EA Sports per completare il procedimento.

(2366)

Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

1 comment on “Come cambiare account EA Sports associato al PSN PlayStation Network – PS4”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.