Fortnite: errore nel Matchmaking? Ecco come fare

fortnite errore matchmaking
Riscontri l’errore matchmaking su Fortnite Battle Royale? Vediamo come risolverlo in pochi e semplici passi.

Errore nel matchmakin su Fortnite? Non riuscite a giocare e ogni volta che vi mettete su ”Pronto” ritorna a ”Non pronto”? Niente paura, che sia un problema momentaneo o no, in questo articolo vedremo come fare per risolverlo nel minor tempo possibile e riprendere la vostra sessione da gaming in men che non si dica.

Errore nel Matcmaking su Fortnite

In primis, prima se riscontrate l’errore nel matchmaking su Fortnite, il nostro consiglio è quello di dare uno sguardo a questa nostra guida precedente: Fortnite non funziona? Errore di rete? Vediamo come risolvere.

Una volta che avrete seguito tutte le procedure riportate in quella guida, se la situazione non fosse ancora risolta allora vi è rimasta un’ultima possibilità: avete il NAT chiuso sulla vostra console o avete le porte chiuse sul vostro PC o Mac e non riuscite ad entrare nei server di Fortnite per disputare le vostre partite.

Per aprire il NAT o le porte, ecco a voi nelle righe in basso una lista di alcune guide che potrebbero fare al caso vostro. Nel caso in cui abbiate bisogno invece di una guida diversa o la vostra connessione sia diversa da quelle riportate nelle nostre guide, non esitate a scriverci il tutto nei commenti di questo articolo; scriveremo una guida a voi dedicata nel minor tempo possibile e risponderemo al commento stesso inserendovi il link, per poi aggiornare quest’articolo.

  1. Come aprire le porte del modem router Telecom Fibra
  2. Come aprire il NAT su Xbox One con Telecom e TIM HUB
  3. Come aprire il NAT su PS4 con Telecom Fibra e Alice ADSL
  4. Come aprire il NAT su PS4 con Fastweb

Speriamo di esservi stati utili con questa guida e vi auguriamo buon divertimento a Fortnite. Se vi va, inoltre, iscrivetevi al nostro canale su YouTube e al nostro gruppo su Facebook dedicato a Fortnite Battle Royale :).

(1287)

Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.