I 5 migliori controller alternativi per Xbox One

CONTROLLER ALTErnativi xbox one
Vediamo in questo articolo quali sono i 5 migliori controller alternativi per Xbox One, partendo dai più costosi a quelli più economici

Avete voglia di cambiare aria durante le vostre sessioni da gaming sulla vostra Xbox One? Beh, se avete già una buona postazione, allora è arrivato il momento di cambiare controller, magari prendendone uno con un design più bello. Tuttavia la prima vera domanda che viene in mente quando si decide di prendere un controller alternativo è: “i controller alternativi per Xbox One hanno la stessa risposta ai controlli in confronto ai controller originale?” La risposta a questa domanda è ”Si”, ma solo per determinati modelli.

5 controller alternativi per Xbox One

In questo articolo vi elencheremo dunque i 5 migliori controller alternativi per Xbox One con risposta ai controlli identica a quella del controller originale che potrete acquistare direttamente su Amazon (cliccando sui link che inseriremo). Dovrete solo scegliere che prezzo siete disposti a pagare e il design che più vi garba. Siete pronti? Andiamo subito alla classifica.

1. Razer Wolverine Ultimate

Razer Wolverine Ultimate

E’ il più costoso in assoluto ed è la scelta di molti pro-gamer. Gode di un ergonomia tra le migliori e permette lunghissime sessioni da gaming in tutto comfort e senza avvertire la minima stanchezza. Oltre ai tasti tradizionali che possiede anche un classico controller originale per Xbox One, è dotato di 6 pulsante multifunzione programmabili ed inoltre le levette sono intercambiabili e personalizzabili. Una vera e propria chicca per gli amanti del Gaming. Potrete acquistare questo fantastico controller alternativo per Xbox One su Amazon cliccando qui.

2. Xbox One Elite Controller

controller alternativi xbox one

E’ prodotto dalla stessa Microsoft e dunque si tratta in ogni caso di un controller originale anche se alternativo in un certo senso. E’ studiato per i più esigenti, con design migliorato per migliorare di conseguenza l’ergonomia. Ha i grilletti molto più precisi ed i tasti meccanici, il che ne rende i controlli molto più reattivi. Non c’è che dire, se siete dei gamer esigenti e fedeli a Microsoft, l’Elite Controller è la scelta migliore tra i controller alternativi per Xbox One. Potrete acquistarlo su Amazon cliccando qui.

3. Afterglow Prismatic

controller alternativi xbox one

Una sola parola: spettacolare. E’ quasi identico all’originale, se non fosse per la sua scocca trasparente illuminata dai led RGB dei quali potrete sceglierne la colorazione a vostro piacimento. Se vi piace farvi notare e se l’illuminazione nella vostra postazione di gioco non è delle migliori, questo controller di Prismatic fa al vostro caso. Potrete acquistarlo su Amazon cliccando qui.

4. GameSir T2a Wireless

controller alternativi xbox one

E’ un ottima alternativa tra i controller, prezzo minore rispetto a quello originale e se non vi soddisfa l’idea di fare troppa scena con il Prismatic, questo GameSir T2a è la scelta più azzeccata. Inoltre è anche Wireless proprio come quello originale. Potrete acquistarlo su Amazon cliccando qui.

5. Stoga Xbox One Controller

controller alternativi xbox one

Tra i più economici, se il budget che volete spendere è minimo, la scelta migliore è sicuramente questo controller prodotto da Stoga. Ha un’ottima ergonomia ed i controlli sono davvero precisissimi. Inoltre è con il filo dunque non dovrete preoccuparvi di caricare le batterie e questo, se non avete l’esigenza di un controller wireless, può essere un vantaggio. Nulla da dire a riguardo, ma ciò che ci ha stupito di questo controller è la reattività dei controlli che è del tutto simile a quella dei controller originali Microsoft. Potrete acquistarlo su Amazon cliccando qui.

(83)

Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.