collegare cuffie bluetooth ps4

Hai comprato delle cuffie bluetooth che ti piacciono tantissimo ma ti sei accorto che non sono compatibili con la tua PS4? O semplicemente non riesci a collegare le cuffie bluetooth alla tua PS4 per giocare? Qualsiasi sia la tua esigenza ritieniti fortunato di essere finito su questa guida perchè ti spiegheremo come fare e quale soluzione adottare a seconda del tuo problema. Armati di un pò di pazienza e continua pure a leggere dopo il sottotitolo.

Collegare Cuffie Bluetooth alla PS4

Prima di dirti soluzioni alternative, iniziamo a vedere come collegare in maniera tradizionale e secondo la procedura ufficiale di Sony delle cuffie Bluetooth alla PS4:

  1. Accendi le cuffie Bluetooth e attiva la modalità “pairing” (accoppiamento). Nella maggior parte dei modelli di cuffie bluetooth, basta tenere premuto il tasto di accensione, ma per essere più sicuro dai un’occhiata al manuale presente nella confezione;
  2. Sulla PS4, entra nella sezione in alto a destra nelle “Impostazioni”; successivamente seleziona “Dispositivi” e poi “Dispositivi Bluetooth“. In questo modo, attiverai la ricerca delle cuffie nella rete privata a corto raggio creata dalla tecnologia Bluetooth.
  3. Seleziona il nome delle tue cuffie Bluetooth e attendi qualche secondo perché venga completata la procedura di pairing.

Le cuffie non sono compatibili?

Nel caso ti apparisse un messaggio del tipo ”Dispositivo non compatibile” o cose simili, allora vuol dire molto probabilmente che le cuffie che vuoi usare non sono compatibili con la PS4. Tuttavia anche qui esiste soluzione; ti basterà comprare l’adattatore su Amazon bluetooth per la PS4 e collegarle tramite quello per non aver alcun tipo di problema. Sotto questa riga ti lascio un box dove ti mostro l’adattatore che potrai acquistare semplicemente cliccandoci su.

(1344)