Abbiamo letto tantissimi articoli in merito a consigli tecnici per migliorare le nostre prestazioni in Fifa Ultimate Team, abbiamo visto tantissimi video di Pro-Player e non, ma la differenza sostanziale (come per ogni miglioria) sta nell’individualità.

Ogni player infatti ha un metodo proprio di giocare ed una propria mentalità, per questo motivo non esistono consigli universali sul piano tecnico o meglio dovrebbero essere interpretati a seconda del proprio stile di gioco e ricercati appunto in base a quest’ultimo.

Quelli che andremo a guardare oggi sono infatti 5 consigli che non riguardano ne tecniche di gioco ne moduli o altro.

I nostri 5 consigli sono molto semplici ed universali ma che fanno una grande differenza (e siamo certi che in molti di voi già lì utilizzano, se non tutti almeno in parte).

I 5 Consigli universali e super efficienti per FUT 20 

SOSTITUZIONI

Partiamo dal consiglio più banale e scontato (ma che molti player ignorano) ovvero le sostituzioni. Non tutti puntano alle 3 sostituzioni disponibili, ma la panchina in realtà ha la stessa importanza degli 11 titolari. Investire crediti in 3 ottime super-sub è uno dei consigli più semplici che possiamo dare ma allo stesso tempo ha un impatto sulla partita davvero devastante. Ovviamente le sostituzioni dovranno essere in linea sia con la vostra rosa sia con il vostro metodo di gioco. Un esempio semplice è quello delle fasce, per chi gioca molto sulle fasce, arriva magari al sessantesimo minuto con giocatori stanchi, mentre inserendo due giocatori veloci e al pieno dell’energia ci sarà una netta differenza in game, anche perchè c’è da considerare anche la stanchezza dei terzini e difensori dell’avversario. Non è scontato e banale, studiate la vostra rosa e cercate di comprendere quali giocatori potrebbero cambiare la partita nel secondo tempo e sopratutto che caratteristiche devono avere.

DISTRIBUZIONE EQUA DEI CREDITI PER OGNI REPARTO

Non investire crediti solo in attacco e solo per poche carte. Uno degli “sbagli” che molti player commettono è quello di investire tutti i propri crediti in un solo reparto (quasi sempre attaccanti) magari usando l’80% dei propri crediti solo in una o due carte. Il consiglio che vi diamo è quello di distribuire i crediti che avete a disposizione per tutti i reparti di gioco, solo così si può ottenere un aumento graduale delle prestazioni. Ad esempio, se con 1 milione di crediti comprate un attaccante da 800 mila crediti e con i restati 200 mila completate la squadra, è inevitabile che sia a centrocampo che in difesa avrete giocatori poco efficienti e pur avendo un top player in rosa non vedrete quel netto miglioramento che vi aspettate. Dunque distribuite bene i crediti, anche questo fattore spesso viene sottovalutato da molti videogiocatori. 

MENTALITA’ DI GIOCO DELLA SQUADRA

Un’altra “arma” a disposizione del player durante la partita è proprio quella della mentalità di gioco della squadra (equilibrata, offensiva, difensiva ecc…), come le sostituzioni, anche questo consiglio viene utilizzato durante la partita e proprio questo dettaglio ha una grande rilevanza. Dobbiamo dunque preparare 2-3 moduli e tattiche personalizzate collegate alle varie mentalità (così da poterle utilizzare in game semplicemente con un tasto) ed usarle in base alla partita che ci troviamo a giocare. Esempio, se notiamo che il nostro avversario gioca tanto in attacco facendo salire tutta la sua squadra è chiaro che una mentalità improntata al contropiede e magari un attaccante che resta in avanti può avere un impatto devastante sulla partita permettendovi di segnare svariati goal. Dunque analizzare bene la partita e giocare con le conseguenti impostazioni tecnico/tattiche usando appunto la mentalità di gioco squadra in game.

COMPRARE SOLO GIOCATORI COMPATIBILI CON IL VOSTRO MODO DI GIOCARE

Il quarto consiglio che vi diamo (anch’esso molto semplice ma non per questo meno importante) è quello di non comprare giocatori solo perchè un vostro amico ci si trova bene o perchè quando lo beccate contro spesso vi segna. Fifa Ultimate Team è un gioco molto aperto in termini di game-play infatti ogni utente gioca a suo modo, è impensabile dunque che esistano “carte universali” che performano con tutti i player. Dovete esaminare bene il vostro metodo di gioco e sopratutto dove siete più pericolosi in game e quali caratteristiche devono avere dunque i vostri giocatori per favorire le vostre capacità. Magari una carta che per voi è eccezionale per un altro player è inutilizzabile. Non standardizzatevi e cercate sempre con lucidità di trovare i giocatori con le caratteristiche più adatte a voi.

LA SCELTA DELLA TELECAMERA

Forse quest’ultimo consiglio vi sembrerà davvero poco rilevante, invece è uno dei più importanti per i player di Fifa. La scelta della telecamera è fondamentale per giocare al meglio. Anche nella scelta di quest’ultima non esiste “la telecamera universale” per ogni player e che sia migliore di un’altra. La decisione infatti deve essere presa sopratutto in base alla dimensione del monitor o tv che utilizzate e dal metodo di gioco. Se ad esempio giocate di passaggi corti una visuale più ravvicinata potrebbe giovarvi, mentre per chi fa scambi di fascia e passaggi filtranti lunghi è chiaro che è più indicata  una visione molto più ampia. Quindi scegliete bene anche la telecamera, perchè non è un elemento da poco, provatene tante ed utilizzate quella migliore per voi, perchè non esiste una migliore per tutti.

Speriamo dunque che questi semplicissimi consigli possano in qualche modo migliorare anche di poco il vostro modo di giocare. Non prendeteli sottogamba e date la giusta importanza ad ogni singolo consiglio dato.

Vi invitiamo inoltre ad unirvi alla nostra grande community di utenti iscrivendovi al nostro gruppo Facebook dedicato a Ultimate Team cliccando qui.

(264)