FIFA 21: Quali sono i giorni migliori per vedere o acquistare giocatori su FUT

Uno dei temi più caldi nel mondo di Fifa Ultimate Team è proprio quello inerente ai giorni migliori per acquistare o vendere giocatori.

Esistono davvero giorni migliori per vendere ed acquistare giocatori? La risposta è si, ma ovviamente possono esserci delle variazioni durante il corso del gioco, come ad esempio l’uscita di una SBC e bisogna sempre tener conto di quali carte effettivamente subiscono queste variazioni di mercato.

Allora cercando di rispondere in linea di massima ad una delle domande più gettonate di Fifa Ultimate Team 21, possiamo dirvi che la risposta è abbastanza semplice e logica ed andremo ad analizzare il perchè in maniera rapida e concreta sia per la vendita dei giocatori sia per l’acquisto (tenendo conto che le motivazioni sono collegate).

Quali sono i giorni migliori per Vendere i giocatori in FUT 21? 

Tenendo conto della premessa fatta ad inizio articolo (ovvero che questa teoria vale in linea generale e non tiene conto della varie SBC che influenzano il mercato), possiamo dire che il giorno migliore per vendere i giocatori su FUT 21 è il venerdì mattina o comunque sia fino alla fine della WL. Ma attenzione, chiaro è che la domenica molte persone finiscono la WL e quindi il mercato riscende.

Cerchiamo adesso di spiegare il perchè di questo aumento di prezzi dei giocatori durante la WL. La risposta in realtà è molto semplice, quando si gioca la Weekend League sono molti i player che tendono a migliorare la propria rosa per ottenere un risultato migliore. Essendo la competizione più importante di Fifa aumenta l’attenzione di gioco e con essa la voglia di migliorarsi e comprare giocatori migliori. Di conseguenza quando c’è domanda aumenta il prezzo, soprattutto dei giocatori “meta” ovvero i migliori giocatori dei vari campionati diversificati per ruoli. Quindi se avete giocatori da vendere e volete guadagnarci il più possibile, dovete vendere il venerdì, ma bisogna dire che in generale le carte oro non rare o comunque le carte non usate durante la competizione non subiranno nessuna variazione di prezzo.

Quali sono i giorni migliori per Acquistare i giocatori in FUT 21? 

Andiamo adesso al secondo quesito inerente al mercato di FUT 21, ovvero i giorni migliori per acquistare giocatori.

Come detto, durante la WL i giocatori più utilizzati ed efficienti del gioco tendono a salire di prezzo, questa variazione di mercato è spesso attribuibile solo ed esclusivamente a giocatori realmente utilizzati in game da molti player, per il resto delle carte le variazioni dei prezzi sono dettate solo ed esclusivamente dalle varie SBC che il gioco propone anche per dinamizzare il mercato a 360 gradi.

Per acquistare quindi giocatori utilizzati ed utili a migliorare la nostra rosa, i giorni migliori sono la Domenica Notte (dopo l’uscita dei premi delle Squad Battles) ed il giovedì mattina ( dopo il rilascio dei premi della WL e Division Rivals). Questo perchè molti utenti si trovano a spacchettare e s’immettono sul mercato moltissime carte, questo tende a far calare i prezzi.

Speriamo di esservi stati utili con questa guida e vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo su Facebook dedicato a FUT 21 cliccando qui, dove potrete chiedere, dare consigli e conoscere nuovi amici per divertirvi su Ultimate Team.

(825)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0
Emanuele De Luca

Webwriter ed ideatore di diversi siti web. Si occupa di Web Marketing e Social Media Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.