Fifa 19: come usare bene il nuovo tiro Timed Finishing / Finalizzazione a tempo

come usare timed finishing finalizzazione a tempo fifa 19
Scopriamo in questo articolo come usare perfettamente la finalizzazione a tempo in Fifa 19

State giocando a Fifa 19 fin dal day one ma non riuscite ancora a capire come tirare perfettamente con il nuovo sistema Timed Finishing? Beh si, diciamo che la finalizzazione a tempo in Fifa 19 rappresenta una vera e propria novità e, chi è abituato o semplicemente proviene da Fifa 18 dove bastava premere due volte velocemente il tasto di tiro per centrare la porta, si sta trovando parecchio in difficoltà.

Tuttavia, noi di Golook-Gaming.it abbiamo provato a fondo la finalizzazione a tempo e siamo arrivati a scoprire la soluzione per tirare sempre perfettamente e il meccanismo basilare che c’è dietro questo tiro che sembra essere difficilissimo. Continuate pure a leggere dopo il sottotitolo se volete capire di cosa stiamo parlando.

Come tirare sempre perfettamente con il tiro Timed Finishing su Fifa 19

Il meccanismo che c’è alla base della finalizzazione a tempo in Fifa 19 è molto semplice anche se non lo sembra e non è proprio così intuitivo. Fortunatamente però, per i più audaci e smanettoni con le impostazioni, il gioco da una mano a capire come fare e allenarsi a tirare bene.

In pratica, il Timed Finishing funziona in 2 soli step che dovrete farvi entrare in testa prima di pensare di utilizzarlo:

  1. La prima volta che premete il tasto di tiro il giocatore si prepara a tirare;
  2. Nel momento esatto in cui il piede del giocatore (o la testa) sta toccando la palla, dovete premere nuovamente il tasto di tiro per portare a termine la finalizzazione a tempo.

Tenete però presente che se state facendo un tiro dov’è facile che la palla entri in porta, a porta vuota o con un giocatore le cui statistiche di tiro sono già eccellenti di base, allora vi basterà premere UNA VOLTA SOLTANTO il pulsante di tiro per eseguire un tiro di potenza e senza usare dunque la finalizzazione a tempo. Insomma, se non volete usare il nuovo sistema di tiro Timed Finishing, usate il tiro normale di potenza che sui giocatori buggati e su quelli con overall alto andrà sempre ottimamente.

Potrebbe interessarti anche: Top 10 giocatori buggati di Serie A su Fifa 19 Ultimate Team

Un’altra cosa che potrete usare per aiutarvi inizialmente a usare bene e prendere dimestichezza con il Timed Finishing, è il trainer Movimento e Meccaniche. Se non sapete come impostarlo o non avete mai sentito parlare del trainer, allora vi consigliamo di visionare il video in basso a queste righe, realizzato sempre da noi e che vi mostra come fare e soprattutto vi fa vedere l’esempio di alcune finalizzazioni a tempo concluse con successo.

(946)

Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.