Aprire nat ps5

Vediamo in questo articolo come migliorare la propria stabilità di connessione sulla PlayStation 5 passando da NAT Tipo 2 e NAT Tipo 3 a NAT Tipo 1. Ricordiamo che questo procedimento, allo stesso modo di PS4, è una sorta di apertura di porte del modem, senza mettere mano su quest’ultimo, che serve appunto a far comunicare meglio la propria console con internet. Consigliamo di seguire questo procedimento anche in caso di errori di rete nelle sessioni multiplayer online e in caso di lag costanti quando si gioca a qualche titolo in particolare. Detto questo, vediamo subito come fare dopo il sottotitolo.

PS5: Passare da NAT 2 e 3 a NAT 1

  1. Per prima cosa, recatevi nella schermata principale della PS5 e col cursore andate in alto a destra sulla rotella delle impostazioni, per poi selezionare l’opzione ‘’Rete’’;
  2. Andate ora ancora in ‘’Impostazioni’’ e poi su ‘’Configura connessione Internet’’;
  3. Cliccate ora sulla connessione alla quale siete collegati e entrate in ‘’Impostazioni avanti’’;
  4. Cambiate ora le seguenti opzioni:
    – Impostazioni dell’indirizzo IP: PPPoE
    – ID Utente PPPoE: aliceadsl
    – Password PPPoE: aliceadsl
    – Impostazioni MTU: Manuale
    – MTU: 1492
    LASCIATE IL RESTO DELLE IMPOSTAZIONI INVARIATE;
  5. Effettuate ora una verifica della connessione ad internet e, se avete seguito bene tutti i passaggi, dovreste esser passati a NAT Tipo 1 con una velocità di connessione maggiore e un ping più basso.

Speriamo di esservi stati utili con questo articolo e, nel caso vi fosse più comodo, ecco a voi subito in basso un video in cui vi mostriamo il procedimento da seguire passo dopo passo.

https://youtu.be/hsjGQJhKxGs

(28303)