ps5-controller

Il nome del nuovo controller per la PlayStation 5 dovrebbe essere quasi sicuramente DualShock 5 e a quanto pare sarà anche compatibile con la PlayStation 4.

Il controller della PS5

Molte sono le notizie che girano attorno al così atteso controller della Sony, ma al momento ci sono poche certezze che adesso elencheremo.

Una delle domande e curiosità più cliccate in rete è sicuramente quella inerente al display posto sulla parte anteriore del controller che compare in molte foto di concept.

Questo display ci sarà?  La risposta a questa domanda non è ancora ufficiale, ma sembrerebbe di no.

Una delle novità presenti quasi sicuramente in questo nuovo controller per PlayStation 5 è quella che riguarda l’introduzione di due nuovi pulsanti posti nella parte posteriore.

Questa è la foto del nuovo brevetto registrato dalla Sony, come potete notare i due nuovi pulsanti sono posizionati nella parte centrale del retro. Saranno personalizzabili? Molto probabilmente si, per garantire una qualità di gioco sempre più alta, come abbiamo già visto in altri controller sia per consolle che per PC Gaming.

E per finire con le novità, ci sarà molto probabilmente una batteria con autonomia maggiore, rimozione della barra luminosa (tanto discussa e criticata), la presenza di un microfono integrato e della connettività USB-C.

Le novità che girano intorno a questo nuovo controller DualShock 5 sembrano essere promettenti, non ci resta che attendere notizie ufficiali e definitive, visto che la PlayStation 5 uscirà per fine 2020, non ci resta che attendere e scoprire quante di queste migliorie verranno realmente implementate.

(1223)