La tua PS4 non si spegne più? Magari per chi non ha mai avuto questo problema il titolo di quest’articolo può sembrare ”comico”; eppure con gli ultimi aggiornamenti sembra che molti utenti si stiano lamentando di stati di freeze della PS4 dove non riescono più nemmeno a spegnerla. Vediamo in questo articolo come fare per risolvere questo fastidioso problema.
PS4 non si spegne. Come risolvere
Se la tua PS4 non si spegne, segui questa semplice procedura:
- Se hai due controller, prova a collegarne un altro; molte volte il cambio controller potrebbe risolvere il problema;
- Se hai un solo controller ed è in Wireless, collegalo momentaneamente via USB o viceversa prova a collegarlo in Wireless se già lo avevi collegato via USB;
- Se sei a questo punto 3, allora fai questo tentativo: prova a tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento sulla PS4 per 7 secondi, rilasciandolo quando senti i due beep;
- Giunti a questo punto, non rimane altro da fare che staccare direttamente la spina provocando un errore di sistema che dovrebbe risolversi senza problemi al prossimo riavvio.
Se il problema continua a ripresentarsi periodicamente, il nostro consiglio è quello di ripristinare/formattare la PS4 ma, prima di farlo, è bene assicurarsi che il problema non sia il gioco, magari provando a disinstallarlo e installarlo per risolvere eventuali conflitti.
Speriamo intanto intanto di esservi stati utili con questo articolo e vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo dedicato alla PS4 su Facebook dove potrete chiedere e confrontarvi con gli utenti della nostra community cliccando qui.
(10147)