La PS4 non si spegne? Ecco come fare

PS4 NON SI SPEGNE

La tua PS4 non si spegne più? Magari per chi non ha mai avuto questo problema il titolo di quest’articolo può sembrare ”comico”; eppure con gli ultimi aggiornamenti sembra che molti utenti si stiano lamentando di stati di freeze della PS4 dove non riescono più nemmeno a spegnerla. Vediamo in questo articolo come fare per risolvere questo fastidioso problema.

PS4 non si spegne. Come risolvere

Se la tua PS4 non si spegne, segui questa semplice procedura:

  1. Se hai due controller, prova a collegarne un altro; molte volte il cambio controller potrebbe risolvere il problema;
  2. Se hai un solo controller ed è in Wireless, collegalo momentaneamente via USB o viceversa prova a collegarlo in Wireless se già lo avevi collegato via USB;
  3. Se sei a questo punto 3, allora fai questo tentativo: prova a tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento sulla PS4 per 7 secondi, rilasciandolo quando senti i due beep;
  4. Giunti a questo punto, non rimane altro da fare che staccare direttamente la spina provocando un errore di sistema che dovrebbe risolversi senza problemi al prossimo riavvio.

Se il problema continua a ripresentarsi periodicamente, il nostro consiglio è quello di ripristinare/formattare la PS4 ma, prima di farlo, è bene assicurarsi che il problema non sia il gioco, magari provando a disinstallarlo e installarlo per risolvere eventuali conflitti.

Speriamo intanto intanto di esservi stati utili con questo articolo e vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo dedicato alla PS4 su Facebook dove potrete chiedere e confrontarvi con gli utenti della nostra community cliccando qui.

(192)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0
Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.