PS4: conflitto WiFi con PC e altri dispositivi? Ecco come risolvere

ps4 conflitto wifi
Appena avviate la PS4 nascono conflitti sulla linea WiFi? Il PC o altri dispositivi si scollegano automaticamente? Ecco come risolvere il problema in pochi e semplici passi

Appena accendete la PS4 il vostro PC o Notebook comincia ad avere problemi con il WiFi? La connessione rallenta? Siete costretti dopo un pò a staccare anche smartphone e altri dispositivi dalla rete? So che stavate per perdere la pazienza ma mantenete la calma e cominciate subito a leggere dopo il sottotitolo e finalmente riuscirete a risolvere questo fastidiosissimo problema.

La PS4 va in conflitto con il PC e altri dispositivi sul WiFi

Non ci crederete ma risolvere questo problema è davvero semplicissimo, anche se per scoprirlo ci abbiamo messo un pò di tempo e abbiamo fatto moltissime prove, accorgendoci dopo varie ricerche su internet che non eravamo gli unici a soffrire di tale problema. Bando alle ciance comunque, se vi capita questo è perchè avete un modem di ultima generazione che offre 2 tipo di connessione WiFi, la 2.4Ghz e la 5Ghz. Tutto ciò che dovrete fare per risolvere il problema, sarà disattivare nelle impostazioni del router la banda 5Ghz e la cosa sarà risolta.

Purtroppo è impossibile per noi spiegarvi come disattivare passo dopo passo la banda wireless 5GHz in quanto esistono migliaia di modelli di modem/router e tutti con procedure diverse per la disattivazione, tuttavia vi diciamo che vi basterà un pò smanettare nelle impostazioni del modem per riuscirci o in alternativa ricorrere al manuale d’uso dello stesso o ancora chiamare direttamente l’assistenza clienti del vostro gestore telefonico per chiedere come fare e quale fosse la procedura da seguire.

Speriamo di esservi stati utili con questo articolo e in caso di domande, dubbi o perplessità su questo problema, non esitate a riportarci il tutto nei commenti. Vi risponderemo nel minor tempo possibile.

(72)

Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.