ps4 non si vede sulla tv

La tua PlayStation 4 non vuole più saperne di mandare il segnale alla TV? Cerchiamo di risolvere il problema con questa guida prima di rivolgerti all’assistenza

La tua PS4 non vuole più saperne di mandare il segnale e non si vede sulla TV? O magari sul tuo monitor? Vediamo in questo articolo quali possono essere le cause di questo fastidioso problema e come tentare di risolverlo prima di rivolgersi all’assistenza Sony. Continuate pure a leggere dopo il sottotitolo.

PS4 non si vede sulla TV. Come fare

Se la tua PlayStation 4 non dà più alcun segnale video, segui questi passaggi per tentare di risolvere il problema:

  1. Cambia il cavo HDMI;
  2. Se hai possibilità, prova su un’altra TV;
  3. Se hai già verificato i passaggi 1 e 2, prova a staccare la presa di corrente mentre è accesa (N.B.: Consigliamo di fare questo passaggio 1 volta soltanto per prova, in quanto potrebbe arrecare danni alla PS4). Ora attendi qualche minuto e riaccendila inserendo nuovamente la presa di alimentazione;
  4. Se sei a questo punto allora purtroppo devo dirti che il problema è più grave di un semplice bug momentaneo. Prova a tenere spenta la console per alcune ore per farla raffreddare al massimo e prova poi a riaccenderla come ultima chance. Se quando è fredda dovesse vedersi allora si tratta di un problema di ventole, che dovrai cercare di pulire senza con la massima accortenza in quanto molto probabilmente non riescono più a dare la giusta ventilazione alla console facendola andare in blocco. In caso contrario, se anche dopo averla tenuta diverse ore spenta nemmeno dovesse dare segnali video, allora il nostro consiglio è quello di rivolgerti al centro assistenza Sony. Prova a cercare quello più vicino a te su Google oppure procedi direttamente con la richiesta di assistenza sul sito ufficiale PlayStation cliccando qui.

Speriamo di esserti stati utili con questo articolo e ti invitiamo a iscriverti al nostro gruppo Facebook dedicato al mondo PlayStation cliccando qui, dove potrai conoscere nuovi utenti e fare tutte le domande che vuoi su tutte le problematiche che riscontri; troverai tanti utenti pronti ad aiutarti e a darti consigli.

(13620)