Una delle più importanti novità di Fifa Ultimate Team 23 è stata sicuramente quella relativa all’intesa. Infatti notiamo dei cambiamenti radicali sia in termini di punteggio intesa sia nelle modalità stesse.

La questione più importante da chiarire è che l’intesa nella modalità FUT non è scomparsa ed ha sempre rilevanza nelle dinamiche di gioco. Può sembrare più complessa e rigida sotto alcuni aspetti ma in realtà è molto più semplice e gestibile nell’integrazione di più campionati e nazionalità in rosa.

La prima cosa da sapere è che il nuovo punteggio d’intesa massima della squadra è 33/33 e non più 100/100.

Ma come funziona la nuova l’intesa su Fifa 23?

A differenza delle scorse edizioni di FUT, quest’anno l’intesa è stata di netto semplificata, perchè per creare legami tra i titolari in rosa non dovrai più posizionarli per forza uno vicino all’altro ma basterà averli in squadra tenendo conto degli stessi fattori degli scorsi anni, ovvero: Nazionalità, Campionato e Club.

Ogni giocatore ha sulla propria carta un nuovo indicatore d’intesa a forma di diamante su una scala di 0/3, quest’anno però un giocatore fuori ruolo e con intesa 0 renderà comunque quanto riportato nelle sue statistiche della carta mentre più punti d’intesa raggiunge (per un massimo di 3) più le sue statistiche saliranno.

Per quanto riguarda invece le carte Icon ed Eroi Fut, loro avranno sempre il punteggio massimo d’intesa se posizionati nel loro ruolo. In sostanza la grande differenza è che quest’anno per fare intesa non dovrai più posizionare i giocatori compatibili l’uno vicino all’altro ma ti basterà averli in rosa, seguendo gli stessi criteri di prima.

Sulla questione “sostituzioni“, pare ci siano state conferme dalla EASports sul fatto che partiranno tutte da zero quando vengono schierate in campo.

Speriamo di esservi stati utili con questa guida e vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo su Facebook dedicato a FUT 23 cliccando qui, dove potrete chiedere, dare consigli e conoscere nuovi amici per divertirvi su Ultimate Team.

(206)