Molti utenti stanno riscontrando problemi nell’avvio del gioco Fifa 23 su Pc. Il problema in questione è la finestra d’avviso di Windows con la scritta “Avvio protetto non abilitato nel computer”.

Per risolvere questo problema bisogna attivare il secure boot (avvio sicuro), che serve appunto a garantire che il pc si avvii solo con il software che il produttore ritiene attendibile ed originale, oltre a garantirvi che il sistema operativo resti al sicuro da Malware.
Per attivare il secure boot ed avviare Fifa 23 (o qualsiasi altro gioco richieda l’avvio protetto) bisogna entrare nel Bios (il tasto per entrare nel bios varia da modello di scheda madre e pc) ed attivare la modalità secure boot.

Di solito i tasti per entrare nel Bios del vostro pc sono: Esc, Delete, o uno dei tasti funzione (F1, F2, F10, ecc.).
Una volta entrati nel Bios, dovete attivare il secure boot (avvio sicuro) e troverete l’opzione o nella voce Security o Boot.
Attivato dunque l’avvio protetto salvate le modifiche e riavviate il pc.
In questo modo potrete far partire Fifa 23 e tutti gli altri giochi che richiedevano l’avvio protetto.

Speriamo di esservi stati utili con questa guida e vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo su Facebook dedicato a FUT 23 cliccando qui, dove potrete chiedere, dare consigli e conoscere nuovi amici per divertirvi su Ultimate Team.

(6972)