I 5 migliori giochi gratis per PC – Free-To-Play

migliori giochi gratis pc
Ecco a voi la nostra classifica dei 5 migliori giochi gratis per PC che vi faranno davvero appassionare

Avete appena comprato un PC da gaming e non volete spendere altri soldi per giocare? O semplicemente siete stanchi di giocare sempre agli stessi giochi e volete cambiare provando qualche nuovo titolo di qualità a costo zero? Sappiate che è possibile farlo divertendosi ed entrando a far parte di community davvero vaste in quanto ci sono alcuni free-to-play su PC che sono davvero giocatissimi e molti dovreste anche già conoscerli vista la loro popolarità. Vediamo dunque in questo articolo i 5 migliori giochi gratis per PC.

5 giochi gratis per PC davvero fantastici

Di seguito vi elencherò quelli che secondo noi dello staff di Golook-Gaming.it sono i 5 migliori giochi gratis per PC per i quali vale davvero la pena perderci un pò di tempo e appassionarsi. Ovviamente di giochi gratis per PC ne esistono a migliaia, ma dopo una lunga ricerca e tante prove (alcuni mi hanno anche portato alla dipendenza  🙄 ) ecco a voi la nostra classifica:

1. Fortnite Battle Royale

Fortnite Battle Royale

Non credo che non ne abbiate mai sentito parlare…è impossibile. Per chi ancora non lo sapesse Fortnite (nominato anche gioco dell’anno nel 2018) è al 100% gratis e potrete giocarci senza spendere un solo euro. Per scaricare Fortnite vi basterà andare sul sito della Epic Games ed iniziare il download. Tuttavia, se siete poco pratici ecco a voi un video nel quale vi spiego passo dopo passo come procedere (se vi va, iscrivetevi anche al nostro canale su YouTube).

2. Warframe

Warframe

E’ un gioco bellissimo e quando inizierete a giocarci nemmeno vi ricorderete più che si tratta di un free-to-play vista la cura nei dettagli e l’avvolgente gameplay. Potete scaricare Warframe direttamente dal sito ufficiale.

3. H1Z1

H1Z1

E’ uno di quelli che ci ha preso di più in quanto a grafica e gameplay. Davvero belissimo, molto simile a Fortnite Battle Royale e la trama di gioco è quasi identica, tuttavia gli scenari sono nuovi e più reali e soprattutto l’online è davvero pazzesco. Potete scaricare H1Z1 installando il client Steam cliccando qui.

4. Dota 2

Dota 2

Se siete del 90′ e avete giocato almeno una volta alla saga di Final Fantasy, questo gioco vi sarà subito familiare. Si tratta di un gioco di combattimento dove una volta che avrete familiarizzato con le dinamiche di gioco potrete dilettarvi nelle fantastiche battaglie online e diventare dei veri Guru. La scelta dei personaggi è davvero vasta così come la community che conta milioni di utenti. Potete scaricare Dota 2 dal client Steam cliccando qui.

5. Planetside 2

Planetside 2

Vi piacciono gli sparatutto in prima persona? Siete degli appassionati di Call of Duty o di Raimbow Six Siege? Non c’è che dire, Planetside 2 diventerà presto uno dei vostri giochi preferiti. L’ambientazione di gioco è davvero fantastica, la grafica è delle migliori e il gameplay davvero coinvolgente. Non aggiungo altro per non fare spoiler ma vi dico soltanto che potete scaricare Planetside 2 registrandovi sul sito ufficiale.

Finiamo con questo articoli augurandovi come sempre delle lunghe e soddisfacenti sessioni da gaming e se il vostro gioco preferito free-to-play non è presente in questa classifica e ci siete rimasti male, non esitate a farcelo presente nei commenti, così che potremmo anche noi conoscerlo e dargli una nostra valutazione.

(304)

Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.