PlayStation Network potrebbe essere temporaneamente occupato? Ecco come fare

playstation network potrebbe essere temporaneamente occupato
Vediamo come fare per risolvere e quali sono le cause quando ci appare il messaggio “Playstation Network potrebbe essere temporaneamente occupato” sulla nostra PS4

Stai cercando di giocare con la tua console PS4 ma non riesci ad accedere alle sessioni online? Ti appare il messaggio ”PlayStation Network potrebbe essere temporaneamente occupato? E allora sei nel posto giusto; continua a leggere dopo il sottotitolo per scoprire eventuali cause e soluzioni di questo errore.

PlayStation Network potrebbe essere temporaneamente occupato?

Se ti appare questo errore appena cerchi di accedere a sessioni online o semplicemente quando cerchi di accedere ai tuoi account collegati ai giochi sulla tua PS4, le cause possono essere le seguenti:

  1. Il PlayStation Network potrebbe essere fuori servizio o in fase di manutenzione;
  2. Hai problemi con la tua linea internet o rallentamenti tali che non ti permettono di sincronizzarti con il PSN;
  3. La scheda di rete della tua console potrebbe essere danneggiata o compromessa;
  4. Il tuo account PSN è stato manomesso/rubato o è stata semplicemente cambiata la password senza averla poi aggiornata sulla console.

Una volta elencate le cause, vediamo dunque le eventuali soluzioni a seconda del vostro problema:

  1. Il primo consiglio è quello dunque di verificare che il servizio PlayStation Network sia momentaneamente attivo e privo di problemi o blocchi. Per farlo cliccate qui e guardate il risultato nella pagina che vi si aprirà;
  2. Nel caso invece il problema fosse la vostra linea internet, contattate il vostro gestore oppure cercate di fare qualche prova scollegando gli altri dispositivi dal modem e collegamento momentaneamente solo la PS4 per vedere se il problema persiste;
  3. Per verificare che il problema non sia la scheda di rete della console stessa, provate ad accedere magari a YouTube o a qualche sito web dal browser della PS4;
  4. Infine, nel caso il vostro account sia stato rubato o manomesso, non potrete fare altro che contattare l’assistenza clienti PlayStation al numero 02 36 00 90 81 (attivo dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19.).

Speriamo di esservi stati utili con questa guida andando dritti al punto. Nel caso di domande, dubbi o suggerimenti, non esitate a lasciare un commento a questo articolo. Cercheremo di rispondervi nel minor tempo possibile.

(194)

Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.