Fifa 20: cosa cambia e cosa verrà eliminato dal gioco per l’emergenza Covid-19

Purtroppo stiamo vivendo un periodo storico poco piacevole, la pandemia di Covid-19 sta mettendo a dura prova il mondo intero. Tutto questo ovviamente si ripercuote anche sul mondo del calcio (anche se in questo momento è la cosa meno importante) e di riflesso ovviamente anche su Fifa 20.

Infatti essendo Fifa un simulatore di calcio che si basa appunto sui campionati ed eventi dell’anno corrente, ha dovuto già modificare qualcosa all’interno della struttura del gioco (giocatori della settimana)  e dovrà purtroppo cancellare anche qualcosa.

Nello specifico i primi cambiamenti consistenti sono relativi alla TOTW che veniva rilasciata ogni settimana in base alla prestazione dei calciatori. Essendo ormai rinviato il campionato a data da destinarsi, la Ea Sport ha deciso di rilasciare carte sostitutive ovvero TOTW MOMENTS.

Oltre a questo cambiamento, magari poco rilevante per alcuni player, c’è purtroppo un altro evento che è stato rimandato al prossimo anno ovvero gli Europei 2020.

Nelle scorse edizioni di Fifa infatti, quando si presentavano mondiali o europei, veniva rilasciato un aggiornamento gratuito relativo appunto a mondiali o europei.

Venivano rilasciate carte a tema ed era molto più semplice trovare “carte di calciatori forti”.

Ovviamente quest’anno non ci sarà l’aggiornamento per gli europei 2020 e anche questo purtroppo si ripercuote sul gioco.

In ogni caso il campionato di Serie A, come quello degli altri campionati, potrebbe essere giocato in piena estate (se la situazione attuale si risolve) e questo potrebbe di conseguenza “allungare il gioco” e ripristinare anche i TOTW settimanali.
Chiaramente il mondo del calcio come quello dei videogame in questo specifico momento non sono una priorità e quello che ci auguriamo noi tutti è che finisca presto questo triste periodo che stiamo vivendo.

Speriamo di esservi stati utili con questa guida e vi invitiamo ovviamente a restare a casa in questo periodo di quarantena obbligatoria e se vi va di unirvi alla nostra grande community di utenti iscrivendovi al nostro gruppo Facebook dedicato a Ultimate Team cliccando qui.

(907)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0
Emanuele De Luca

Webwriter ed ideatore di diversi siti web. Si occupa di Web Marketing e Social Media Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.