Fifa 20 Ultimate Team: consigli su Giocatori, Stili e Tattiche di Gioco

fut 20 consigli

Dall’uscita del gioco non facciamo che chiederci quali sono i giocatori da acquistare, le tattiche da usare e i moduli migliori, in questo breve articolo vi spiegherò chi acquistare che moduli usare e con quali tattiche. Continuate pure a leggere dopo il sottotitolo.

FUT 20: le dritte per migliorare in-game

GIOCATORI

E’ bene sapere che i giocatori da usare vanno molto in base al proprio modo di giocare ma cercherò di spiegarvi i vantaggi di alcune carte rispetto ad altre. E’ bene scegliere per il lato offensivo giocatori con almeno 4 stelle piede debole, questo vi permetterà di essere il meno prevedibili possibile, oltre ad avere il vantaggio che il vostro giocatore non cercherà il piede preferito nel caso in si trovi in una posizione sfavorevole. Questo permetterà una velocità maggiore d’impatto sul pallore e una riuscita migliore del tiro in qualsiasi condizione.

Per quanto riguarda il centrocampo, invece, che si giochi con due o tre giocatori vanno fatte sempre e comunque delle scelte accurate con giocatori che abbiano un discreto passaggio e che vi permettano in condizioni di script sfavorevole o in presenza di un avversario più forte di tenere palla e non perderla. Molto adatto ad esempio un De Jong in caso sappiate ibridarlo o giocate con una squadra della Liga Spagnola.

Per quanto riguarda i difensori il discorso è più restrittivo poiché sono pochi i difensori forti a buon mercato; comunque cercate difensori con una velocità discreta in modo da non subire molto le ripartenze; alcuni giocatori consigliati sono ad esempio Militao, Manolas e Lucas Hernandez.

TATTICHE E STILI DI GIOCO

Con le nuove patch il gioco è cambiato radicalmente; mentre prima con ripiega e una squadra chiusa e compatta si riusciva a bloccare i giocatori, ora invece bisogna evitare di far girare giocatori al limite dell area visto l’upgrade che hanno dato ai tiri ravvicinati. E quindi che tattiche e che moduli usare? I moduli consigliati sono il 442 sia con i CDC che con i CC mentre il migliore in assoluto è il 4231 con i COC che permette di gestire bene sia il lato offensivo che il lato difensivo. In entrambi i moduli è comunque bene rimanere su ripiega ma cambiando le tattiche per avere una profondità di squadra più alta in modo da tenere gli avversari più lontani dalla vostra area di rigore, il che permette di non essere schiacciati dietro e di essere più alti in caso di ripartenza. Il consiglio che posso dare infine e quello di gestire il pallone anche se non rientra nel vostro concetto di gioco; non affrettare le giocate sugli esterni, magari passare palla al terzino e imbucare centralmente. Così facendo il vostro avversario cederà al nervosismo sbagliando la giocata decisiva che vi permetterà di fare gol.

(320)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0
Luca De Marco

Player competitivo di Fifa 20 Ultimate Team, membro attivo del gruppo Golook-Gaming.it su Facebook e Whatsapp. Seguimi su YouTube, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.