giocare alla ps4 dal proprio smartphone

In questi giorni vorreste tanto continuare a giocare a un titolo ma non avete tempo di stare seduti davanti a un monitor o alla TV? Nessun problema perchè in questo articolo vedremo come giocare alla PS4 comodamente dal proprio smartphone, che quest’ultimo sia Android o iOS. Continuate pure a leggere dopo il sottotitolo.

Giocare alla PS4 dal proprio smartphone

L’app di cui ci doteremo per portare a termine questa missione è ufficiale Sony e non c’è alcun pericolo nell’utilizzo della stessa in quanto a privacy e condivisione account. Stiamo parlando di PS4 Remote Play, che potrete scaricare direttamente dai box in basso a seconda del modello del vostro dispositivo:

Download per iOS:

‎PS Remote Play
‎PS Remote Play
  • ‎PS Remote Play Screenshot
  • ‎PS Remote Play Screenshot
  • ‎PS Remote Play Screenshot
  • ‎PS Remote Play Screenshot

Download per Android:

PS Remote Play
PS Remote Play
Price: Free
  • PS Remote Play Screenshot
  • PS Remote Play Screenshot

Una volta scaricata e installata l’app non dovrete fare altro che entrare con il vostro account PlayStation (PSN) e seguire le istruzioni riportate sullo schermo per portare a termine il collegamento e la condivisione dello schermo.

Vi basterà inoltre collegare il vostro controller via bluetooth o via cavetto USB OTG per giocare e iniziare a divertirvi. Unica nota che teniamo a farvi presente, in quanto il resto del funzionamento e della configurazione è molto intuitivo e alla portata di tutti, è che per poter utilizzare correttamente PS4 Remote Play e giocare alla PS4 direttamente dal vostro smartphone dovrete per forza di cose essere collegati con lo smartphone alla stessa rete WiFi sulla quale è collegata la vostra PS4.

Speriamo di esservi stati utili con questa guida e se vi va di entrare a far parte della nostra grande community di utenti pronta a rispondervi per qualsiasi vostra problematica, vi invitiamo a iscrivervi al nostro gruppo dedicato su Facebook che troverete cliccando qui.

(1541)