ps4 non si connette ad internet

La tua PS4 non si collega più ad internet? Mantieni la calma e leggi la nostra guida dettagliata su come risolvere il problema

La tua PS4 non vuole saperne più di collegarsi ad internet da un momento all’altro? Non perdere subito la pazienza e continua allora a leggere subito dopo il sottotitolo per vedere come risolvere il problema.

La PS4 non si connette ad Internet

La prima cosa da fare, diciamo la più semplice, è appuntarsi in primis il codice di errore che viene restituito dalla console quando ci si prova a collegarsi ad internet e cercarlo velocemente su Google per vedere se si tratta di un problema comune così da risolverlo facilmente.

Tuttavia può essere che non si tratti di un problema comune e di un codice errore poco diffuso ed ecco allora a voi alcune prove da fare per tentare di risolvere il problema:

  1. In primis, riavviate il vostro modem e attendete il riavvio con l’accensione della connessione ad internet; subito dopo riprovate a ricollegare la vostra PS4 per vedere se il problema persiste;
  2. Se siete al punto 2 allora molto probabilmente siete ancora con lo stesso problema: il nostro consiglio a questo punto è di cambiare modalità di connessione. Se stavate dunque tentando di connettervi in WiFi, provate a collegarvi con il cavo LAN o viceversa;
  3. Giunti al punto 3, purtroppo la situazione si fa un pò più difficile. Le soluzioni ora sono 2: la prima è la più semplice, ovvero quella di chiamare il vostro operatore e chiedere come sbloccare le porte del modem per collegare la PS4. Se invece volete una soluzione fai da te, andate nella finestra di configurazione del modem dal vostro PC e aprite le seguenti porte:
    TCP: 80, 443, 3478, 3479, 3480 – UDP: 3478, 3479
    Non ci è possibile darvi una guida più dettagliata in quanto ogni modem ha il suo procedimento a se con pulsanti e pagine di configurazione diverse, tuttavia se siete fortunati e avete come connessione TIM, Telecom o Alice ADSL, allora cliccate qui e seguite la nostra guida dettagliata su come collegarvi con la PS4 con il NAT 1, che equivale più o meno all’apertura delle porte manuali e questo dovrebbe farvi risolvere il problema.

Speriamo di esservi stati utili con questa guida e vi invitiamo a iscrivervi al nostro gruppo dedicato alla PS4 su Facebook cliccando qui, dove potrete entrare a far parte della nostra enorme community di utenti.

(396)