Molti videogiocatori di Fortnite vorrebbero giocare con una qualità grafica e frame per secondo (FPS) molto elevati, in modo tale da migliorare non solo la qualità del gioco ma anche la velocità di risposta dei comandi e la reattività generale del gioco (dettagli che fanno un’enorme differenza in game).

Per ottenere prestazioni elevate su Fortnite, serve chiaramente un Pc da Gaming all’altezza e spesso tra le varie community e videogiocatori c’è poca chiarezza in merito.

Chiaramente acquistare i componenti più costosi in circolazione e compatibili tra di loro è una soluzione estremamente costosa e sprecata sotto tanti punti di vista. Per questa serie di motivazioni, nell’articolo di oggi andremo a vedere una configurazione interamente progettata per ottenere 240 Fps su Fortnite senza spendere migliaia di euro.

Ecco la configurazione ideale per giocare a 240 FPS su Fortnite: 

(Ovviamente c’è da aggiungere il case che sceglierete in base alle vostre preferenze)

Scheda Madre: ASUS ROG STRIX Z490-A Gaming (link di Amazon)

CPU: Intel Core i5-10600K (link di Amazon) 

Dissipatore: Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE (link di Amazon)

RAM: Corsair Dominator Platinum RGB DDR4, C18, 16 GB, 2 x 8 GB, 3600 MHz (link di Amazon)

Scheda Video: ASUS Dual GeForce RTX 2070 SUPER EVO Advanced Edition 8 GB (link di Amazon)

Alimentatore: Corsair RM750x (link di Amazon) 

Ovviamente per completare il pc occorre il case e l’hard disk che non hanno assolutamente nessuna rilevanza specifica nella configurazione, quindi potete scegliere in base alle vostre esigenze, sia per lo spazio d’archiviazione che vi occorre e sia per l’estetica del case che dovrete utilizzare (basta che sia un Mid-Tower ATX).

Con questo pc da gaming consigliato, potete giocare tranquillamente a Fortnite a 240fps e soprattutto con fluidità e compatibilità di tutti i componenti elencati. Chiaramente in commercio esistono componenti superiori a quelli elencati, ma troviamo che questa sia la configurazione più idonea e con il rapporto qualità/prezzo migliore.

(1750)