Remote Play PS4 non funziona? Come risolvere l’errore 0x80001fff

remote play ps4 non funziona, 0x80001fff ps4
Vediamo in questo articolo come fare se Remote Play per la PS4 non funziona e come risolvere l’errore 0x80001fff

Remote Play sulla vostra PS4 non funziona? Non riuscite a streammare il contenuto della PS4 sul vostro PC? Sappiate che proprio ieri anche noi di Golook-Gaming.it durante delle prove tecniche siamo incappati nel fastidiosissimo errore 0x80001fff e siamo riusciti a venirne fuori dopo ben 2 ore riuscendo a risolvere il problema definitivamente, dopo che ci siamo accorti che sul web non esistevano soluzioni al problema ma solo post su forum dove gli utenti dicevano di non fare altro che aspettare. Volete sapere come abbiamo risolto? Scopritelo continuando a leggere dopo il sottotitolo.

Remote Play PS4: errore 0x80001fff

  1. L’errore 0x80001fff abbiamo scoperto che è davvero diffusissimo ed è molto cercato su Google in quanto è quello che si verifica più di frequente nel software Remote Play per PS4. Tuttavia abbiamo anche verificato che sul sito ufficiale di supporto Sony PlayStation esistono consigli e guide per tutti i tipi di errore, tranne che per questo. Bando alle ciance, la prima cosa che dovete per intraprendere una strada verso la risoluzione di questo errore, è entrare nella pagina di configurazione del vostro modem o router e disattivare completamente il firewall e DMZ. I passaggi per disattivare il firewall e DMZ sono diversi a seconda del modello del vostro router e dunque impossibili da spiegare. Se proprio non riuscite dopo vari tentativi, procuratevi stesso su internet il manuale d’uso del vostro modem o router e proseguite;
  2. Dopo aver disattivato firewall e DMZ sulla vostra connessione, riavviate il computer e la PS4 e riprovate nuovamente a lanciare il software Remote Play PS4. Se il problema persiste e vi appaiono errori come ”Impossibile trovare PS4” o ”Impossibile connettersi a PS4” o ancora l’errore 0x80001fff, impostate un IP fisso sulla vostra PS4. Per farlo, aprite la PS4 e andate nelle impostazioni. A questo punto andate in Rete > Configura connessione di rete > Usa Wi-Fi o Lan a seconda del tipo di connessione che usate > Personalizzata e impostate i seguenti parametri:
    IP = 192.168.1.177
    Maschera di rete = 255.255.255.0
    Gateway = 192.168.1.1
    DNS Primario = 192.168.1.1
    DNS Secondario = lasciatelo così com’è
    Ora verificate la connessione di rete sulla PS4 e se è tutto ok, riprovate a collegarvi tramite Remote Play. Se nemmeno dovesse funzionare, andiamo al punto 3;
  3. Siamo arrivati al punto che secondo noi vi risolverà il problema al 100%. Recatevi nel vostro router e aprite le seguenti porte: UDP 9296, UDP 9297, UDP 9303. Riavviate ora di nuovo PC e console e riprovate a collegarvi tramite Remote Play. Il problema dovrebbe essere risolto in quanto non c’è più alcun blocco tra la vostra PS4 e la connessione ad Internet. Se nemmeno dovesse funzionare, il nostro consiglio è quello di disinstallare e reinstallare Remote Play sul vostro computer.

(952)

Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.