Come giocare a Fortnite su un PC senza Scheda Video

giocare a fortnite senza scheda video
Giocare a Fortnite senza scheda video si può…ma bisogna rispettare alcuni requisiti. Scopriamo quali sono in questo articolo.

Avete intenzione di provare Fortnite sul vostro PC prima di comprare una scheda video ma vi hanno detto che non si può nemmeno installare? O forse avete sentito parlare di Fortnite e volete provare il gioco senza troppe pretese e senza spendere soldi in componenti per il vostro computer? O ancora avete un portatile senza scheda video e volete giocare a Fortnite? Qualsiasi sia la vostra esigenza, sappiate che giocare a Fortnite senza scheda video si può, ovviamente senza troppe pretese e con qualche premessa di troppo. Vediamo di seguito nel dettaglio come fare e quali sono i requisiti da rispettare.

Giocare a Fortnite senza scheda video

Per giocare a Fortnite senza avere una scheda video dedicata e dunque sfruttato la scheda grafica condivisa, dovrete essere fortunati nel rispettare almeno alcuni requisiti fondamentali che vi elenchiamo di seguito:

  1. Avere un PC con almeno 8GB di RAM;
  2. Il PC deve essere dotato di un processore di almeno della sesta generazione (se Intel) o di un processore AMD della serie Ryzen;
  3. Il PC deve essere libero da processi di troppo e dunque e con una buona dose di spazio libero nell’hard disk (meglio se SSD) e senza troppi programmi installati che girano in background.

Fatte queste tre premesse, potrete provare tranquillamente a installare Fortnite sul vostro computer e provare a giocarci a impostazioni e dettagli al minimo, così da provare il gioco senza troppe pretese senza mai scendere sotto i 30 FPS e senza rallentamenti di troppo. Unico consiglio che vi diamo però, nel caso deciderete di intraprendere questa strada, è di non giocare per sessioni lunghissime ma prendere sempre una pausa nel gioco almeno ogni 2 ore, così da preservare la salute dei componenti del PC ed evitare che arrivino a temperature più alte della norma.

Prima di lasciarvi con questo articolo, vi invitiamo come sempre ad iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato a Fortnite (CLICCA QUI) dove potrete entrare a far parte della nostra community di Fortnite per giocare insieme, ricevere e dare consigli.

(14)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0
Ernesto Errichiello

Webwriter e founder di molteplici blog basati sulla tecnologia. Si occupa di blogging, Social Media Marketing e pubblicità online. É anche esperto di e-commerce con anni di esperienza sul campo Seo e del Web Marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare un commento è obbligatorio accettare la nostra Privacy Policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.